mercoledì 4 agosto 2010

Oggi finalmente mi sono decisa a fotografare il nuovo quilt che ho messo sul tavolino del soggiorno, che  è ancora in attesa di essere ridipinto...  Questo lavoro sostituisce il precedente fatto a Log cabin sui toni avorio ed azzurro e l'ho realizzato con una tecnica che si chiama Trip around the world, letteralmente viaggio intorno al mondo, con cotonine sui toni del lilla. Un lavoro di pazienza, fatto di taglia cuci scuci e riattacca...  per dirla proprio terra terra, ma che alla fine da i suoi bei risultati.
In effetti sarebbe stato meglio su un tavolino bianco, ma prima o poi mi ci metto in ballo, promesso!!!


Per due settimane ho "in affido" due orchidee della mia vicina di casa che è partita per le vacanze, lei ne una cultrice maniacale e quando me le ha portate era tutta entusiasta perchè una delle due aveva il primo bocciolo di una nuova ricrescita dopo la potatura post fioritura originale...
Immaginate come sono angosciata per questo bocciolino ciccioso, sto a guardarlo ogni tre per due con ansia, sto attenta a evitare colpi d'aria... e ho l'ossessione di ritrovarlo caduto di fianco al vaso!!! E stamattina miracolo, è fiorito!!!!!  Io a dire il vero preferisco le orchidee bianche, le phalenophilis come le mie, ormai sfiorite, ma è sempre una bellezza vedere un'orchiedea.
E adesso sono più in ansia di prima, mio marito mi ha suggerito di fotografarla.... "così se cade prima del tempo le fai vedere che il fiore è sbocciato"..  LOGICA MASCHILE!!!
Ehhhh sì....non sono proprio brava a fare la balia!!

11 commenti:

Raffy ha detto...

caspita che bella!!!
complimenti poi i toni del lilla piacciono anche a me..
un bacio.
bimbaiaia.

Rosa ha detto...

Cia Minnie che pazienza davvero certosina, sembra quelle trapuntine dei letti o cuscini complimentissimi, quando non ti si sente stai lavrando a qualcosa, bellissima bravissima,anche i colori, azzeccatissimi, anch'io fremo quando mi lasciano le piante, e' sempre una responsabilita',ciao cara a presto baci buona serata rosa

Francy ha detto...

Che pazienza! Ma sei una fonte inesauribile d'idee figlia mia!!! Complimenti!!... Bella l'orchidea!! Baci
Francy

Liza ha detto...

Hai fatto proprio un lavoro di pazienza!Ma n'è valsa la pena ...belle anche le tonalità di colore!L'orchidea è molto bella !!!!Anch'io ne ho una ma sta morendo...si è ingiallita anche se le dò poca acqua e non sò il perchè !Tu ci capisci Qualcosa?Se hai qualche consiglio da darmi per farla riprendere...fammi sapere per favore!Buona notte ,baci,Liza.

Unknown ha detto...

e' splendida, solo guardarla mi ha fatto venire l'orticaria perche' immaggino il lavorone che c'e' dietro e non credo di possedere tanta pazienza, senza contare che non conosco affatto la tecnica di cui parli! Pero' il risultato e' splendido ed i colori e i tessuti delicati e dolcissimi!

Francy ha detto...

Ehi cucciolotta! Ho letto adesso il tuo commento al mio post. Non devi scusarti assolutamente, anzi mi dispiace se ti faccio venire dei timori e delle paure! Pensa che ti sono vicina e quando avrai bisogno, anche se non fisicamente, sarò qui ad ascoltarti e darti il mio sostegno morale. Ti voglio bene ricordalo!.... Anche se è ancora presto ti auguro la buonanotte. Baci
Francy

ღ M@ddy ღ ha detto...

Tanto di cappello, Minni, sei brava da premio...
...e quanto all'orchidea, meno male che l'hanno data a te e non a me, io ne ho avuta una e s'è suicidata x la disperazione...con mio grande strazio, però, lo giuro!

Serena notte, cara! ♥

♥Maddy

Liza ha detto...

Grazie per le informazioni proverò a correre ai ripari...sei stata gentilissima...a presto,Liza.

La casa nei platani ha detto...

ciao minni, le tue creazioni sono bellissimi e anche la tua casa! rosalba

Anonimo ha detto...

La nostra orchidea è una zombie. Era piena di fiori e di boccioli e poi hanno cominciato a cadere. Nemmeno il tempo di fiorire. Sono piante delicatissime; forse troppo per me.
Comunque il fiore è molto bello così come il tuo quilt. Sono in tono.
Un abbraccio.

Barbara

Anonimo ha detto...

ciao che lavoro meraviglioso hai fatto, sei bravissima. quanto alle orchidee le adoro, quelle che hai in affido sono molto belle e colorate. Io nello studio vecchio ne avevo moltissime che nonostante il mio pollice nero sopravvivevano allegramente arrivando persino a fare dei figli. Quando mi sono trasferita nello studio nuovo hanno iniziato a soffrire e così le ho cedute ad una vicina che ha il pollice verdissimo. Meglio con lei che con me morte. a presto

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif