venerdì 17 febbraio 2012

Il calendario corre veloce, il Carnevale è arrivato, anche se non da me perchè abbiamo il rito ambrosiano, la Pasqua arriverà in men che non si dica...  e poi via...  il conto alla rovescia alla bella stagione. Come avevo già scritto in precedenza, mi accorgo che tutto mi sfugge troppo in fretta... mi sembra ancora di vedere le luci dell'albero accese... uffi...  e invece tra un mesetto siamo già a primavera.
Questa sarà una primavera speciale perchè nel tripudio della nuova fioritura e della rinascita ci sarà l'arrivo di un fiore davvero unico, un fiorellino tenero che sboccerà proprio a marzo, una Viola delicata e preziosa.
Eh si, nascerà tra poco la cucciola di una mia amica, anche se mi fa specie perchè quando sono venuta ad abitare qui da sposina lei era ancora una bimba e adesso ha un bel pancione... mi fa tanta tenerezza....
Oggi le ho portato le tende e stanno davvero molto bene, danno molta luce nella cameretta  dipinta in un chiarissimo color pervinca
il tessuto è lilla a pois
con qualche tocco di rosa
e... di rose
per il fasciatoio poi ho optato per una soluzione senza bordi laterali perchè con una profondità del comò di 45cm lo spazio si sarebbe ridotto di troppo. Quindi il risulato è un cuscinone imbottito e trapuntato  
in un delicato piquet rosa
ovviamente a pois!!!
Adesso manca il cuscino per la cassapanca, i cuori imbottiti per coprire l'apertura a rete dei cassetti e della panca e altri piccoli dettagli, ma il grosso è fatto.
Manca solo la protagonista di questa fiaba....

p.s. domani vado in fiera a Creattiva, chissà se farò qualche incontro tra la folla....

7 commenti:

Graziella ha detto...

ciao Rosy
come sempre i tuoi lavori hanno una delicatezza e una finezza da lasciare a bocca aperta.
Questa cameretta sta venendo deliziosa. Sei veramente brava.
Domani anch'io vado a creattiva, spero di incontrarti.
Baci
Graziella

Rosa ha detto...

ciao Minnie che belle queste tendine , tutta la cameretta e' molto dolce, complimenti, vai a creattiva? Qui a bergamo, forse ci vediamo non so, devo andare ad un funerale .( speriamo faro' di tutto.)) ciao baci rosa a presto buon week end

Graziella ha detto...

Ciao Rosy
Sono molto felice di averti conosciuto, sei proprio una dolce persona, come ti avevo immaginato vedendoti in foto. A presto.
Graziella

fantasia e dintorni ha detto...

♥♥

Anonimo ha detto...

ciao Rosy,mi sono arrivati i tuoi saluti dalla Graziella...ma come è piccolo il mondo...ho scoperto da poco le tue opere d'arte sei proprio brava!
Io mi sono accostata al patchwork con entusiasmo ma pochissimo tempo..puoi solo immaginare che molti lavori sono rimasti a metà..e la Dott.ressa Cieri?
esercita ancora o finalmente è in pensione?Un caro saluto Simona

Country Life ha detto...

ciao Rosy, bellissimo lavoro!!! complimenti... è tutto delizioso... ♥

lilybets ha detto...

Hai una casa bellissima!

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif