venerdì 11 novembre 2011

Dunque...  straccio, scopa, spazzolone, detersivo.....  cosa serve ancora... ah si.. olio di gomito... adesso ho tutto l'occorrente per... fare pulizia e togliere le ragnatele dal mio blog!!!!
Eh si questo povero angolino è decisamente abbandonato e ha bisogno di una bella rinfrescata.
Ma prima o poi finirà questo periodo super incasinato... e questo vuol dire che arriverà Natale sig.. si perchè sono strapesa fino alla settimana prima del 25/12 e devo dire che questo non mi piace molto perchè mi fa perdere un po la poesia dei preparativi e quindi devo darmi una regolata e cercare di gestire meglio il mio tempo. Ma non tutto si può prevedere e tante cose sfuggono il mio controllo... Poi questi giorni per me sono anche un pò... nervosetti,  mi succede sempre quando si avvicina il periodo dei miei controlli periodici, infatti il 16 ho eco e mammografia per andare successivamente dall'oncologo..  E dentro sono in gran subbuglio...  Mah speriamo bene di passare il "tagliando" anche questa volta!
Intanto i miei lavori procedono così non resto con le mani in mano e non ho tanto tempo per pensare... e lasciare vagare la mente in strani percorsi, così cucio cucio e mi do da fare.
Purtroppo in tutto questo è il blog che ci rimette e ancora una volta sono qui a ridire la stessa cosa.... ma non riesco a fare diversamente sgrunt.
Intanto i mercatini procedono, finora col tempo mi è andata bene a parte domenica scorsa che diluviava e quindi sosta forzata, per la gioia di mio marito, adesso inizia ad essere pesante stare all'aperto e così mi sono comprata una mini stufetta a gas giusto per scaldare per qualche oretta le mani o i piedi congelati. Domani la sperimenterò sperando di non far saltare in aria il gazebo hi hi..
mercatino 1/11 a Lecco
E tra l'altro con questi mercatini non mi sto neppure concentrando su Modena, ma se guardo il calendario mi accorgo che si sta avvicinando a passi da gigante, per fortuna il materiale non mi manca e quindi mi conviene farmi passare l'ansia se no ci arrivo come uno straccetto.
Mio marito oggi si è guardato in giro sconsolato, tra scatole di stoffe, nastri pizzi e tanto altro ho praticamente colonizzato il salotto, e con aria perplessa mi fa: "Scusa ma riuscirai a farmi saltar fuori almeno un angolo per farci l'albero di Natale???"  Lui che lo adora e non smonterebbe mai nessun addobbo si sta decisamente preoccupando, ma in effetti non ha proprio tutti i torti e mi sa che appena finito Modena mi conviene fare un bel repulisti e ridimensionare l'attrezzatura lavori!!! 
Vi faccio vedere qualche lavoretto di questi giorni...
e altre cosine che stupidamente non ho fotografato...
Poi mi sto appassionando a ricamare, non a punto croce che ormai è fuori portata dei miei occhi cecati visto che mi piace solo ricamare su lino...  ma da poco ho scoperto il Broderie Suisse che ha punti molto molto più grandi e mi affascina decisamente e anche mi rilassa, se si può definare rilassarsi ricamare alle 2 di notte...
Ho fatto una serie di cuoricini e anche un puntaspilli come primi lavori ma ho intenzione di continuare a farne altri, così non uso ne macchina da cucire ne ferro da stiro ne taglierina.... ricamo ricamo e poi vedremo di assemblare il tutto...
Bon, dopo avervi stressato con questo resoconto vado a finire di cucire delle presine al volo e poi chiudere le ultime cosine... domani altra levataccia, idem domenica....  ma finchè ce la faccio si va, il corpo non ne è molto convinto, ma lo spirito per ora tiene e questo è quello che conta. Buona fine settimana a tutte.



7 commenti:

ღ M@ddy ღ ha detto...

...ciao ciccia !!!!!
(Mi sento un pò Panariello con la Incontrada,
ah ah ah !!!!!!!!!!!!! )
Bello rileggerti, sempre...
...un pò meno leggere delle tue ansie e nervosismi...tesoro, non ti stresso più, ma sai cosa ti consiglio solitamente di fare...funziona...e se vuoi, la mia mail continua ad essere:
fochetta999@yahoo.it ...
...ti auguro tutto il bene di qs. mondo, A 365°,
e...senti senti, un nuovo tipo di ricamo che non conoscevo e che non affatica la vista...mi documenterò senz'altro meglio, grazie...

Un bacio a te e un saluto solidale a tuo marito, con cui condivido la sfrenata passione per gli addobbi di Natale...

Dolce weekend ^_^

M@ddy

essenzadifilo ha detto...

Il cuore con i fiori di feltro è stupendo!

Graziella ha detto...

le cosine che hai preparato sono bellissimi cosi' come lo è la tua bancarella.
Auguri per i tuoi controlli periodici (capisco la tua ansia) e per i tuoi mercatini. baci

Country Laura ha detto...

Quante belle cosine hai preparato per i mercatini!
Questo è un periodo molto incasinato anche per me... ho tantissimi ordini da evadere prima di Natale e, purtroppo, anch'io ho il tagliando semestrale da fare dall'oncologa.
Un bacione e in bocca al lupo per tutto!
Laura

Unknown ha detto...

Interessante il nuovo punto ricamo... prima o poi lo adotterò anche io!
In bocca al lupo coi mercatini!

Francy ha detto...

Ciao amoreeeeeeeeeeeee!!
Complimenti per tutto!
Ti voglio bene
Francy

Lisa ha detto...

Quanti bei lavori!
In bocca al lupo per il "tagliando"!
Io come ogni anno, vedo il Natale ancora lontano..e poi di colpo mancano pochi giorni e non arrivo mai ad organizzarmi per bene :/

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif