giovedì 14 luglio 2011

Domenica ho partecipato al mio unico mercatino estivo, a Varenna sul lago di Como. Le previsioni sul lago erano decisamente proiettate sul mal tempo nonostante da noi ci fosse un caldo torrido... e sperando di riuscire ad arrivare a sera senza pioggia siamo partiti in ogni caso.
La giornata non era male, anzi si stava bene senza afa, ma intorno si vedevano nuvoloni neri pronti a scaricare un... lago di pioggia... che per fortuna si è scatenata sulla riva opposta. Ho ritrovato con piacere hobbiste che non vedevo da parecchi mercatini e quindi è stato molto piacevole. E la giornata aveva preso anche una bella piega, non molti turisti all'inizio ma che in ogni caso apprezzavano le mie creazioni. E al pomeriggio quando sono arrivati i traghetti carichi carichi.... si è alzato improvvisamente un vento allucinante che ha costretto tutti a smantellare in fretta e furia, purtroppo il lago è alquanto infido e in un baleno può succedere il finimondo... Infatti in altre occasioni qualcuno ci ha rimesso il gazebo divelto completamente e parte della merce.. C'è stato un parapiglia generale ma è stato bello vedere che chi finiva prima aiutava gli altri a caricare in auto tutto quanto, come hanno fatto con me la carinissima Laura e il marito di un'altra ragazza che vedevo per la prima volta. Davvero un bello spirito di collaborazione. E poi tutti in coda per il rientro, un serpentone unico da Varenna a Lecco, sull'unica strada costiera, ma il bello è che non ha fatto un goccio di pioggia!!!
 il maritonzo in lettura
 e la piccola vedetta lombarda....  "e quei nuvoloni...???"

4 commenti:

Rosa ha detto...

Ciao bella vedetta lombarda come stai? I mercatini sono sempre un'incognita pieni di soprese,non piacevoli come nel caso tuo, proprio quando arrivava la gente doveva scatenarsi?, Son contenta per te che hai trovato vecchie amicizie e collaborazione, fa piacere, grazie delle belle immagini, bacioni rosa a prsto, buona serata:)

Erika ha detto...

mi dispiace che sul più bello tu sia dovuta scappare.....ma sono felice che tu abbia ritrovato vecchie amiche.....ho visto nelle foto che fai dei bei lavori...COMPLIMENTI!!!!
kiss, Erika.
http://lafatadeifiori.blogspot.com/

Francy ha detto...

Tutto sommato un mercatino non troppo da dimenticare!.... Mi piaci cosi rilassata sulla sedia!
Un mega bacio
Francy

gloria. ha detto...

un mercatino-avventura....da nn dimenticare.glo

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif