martedì 28 giugno 2011

Sono arrivata all'ultima settimana di vacanza..  siamo agli sgoccioli ma mi sembra volato il tempo, soprattutto da quando è arrivato mio marito i giorni sono passati troppo in fretta, più che altro per lui e io avrei preferito far durare più a lungo questo periodo di tranquillità, ma sono in ogni caso soddisfatta nel vedere che è molto più riposato e con il viso più disteso.
Non stiamo facendo niente di speciale, non siamo tipi da locali o da serate in discoteca... ah ah....  se ci immagino in una delle disco della riviera mi vien proprio da ridere...  ma noi piace anche solo passeggiare sul lungomare o nelle vie centrali...  a parte che con tutte le persone che salutiamo ci mettiamo un sacco di tempo...  Poi ci sono incontri con "vecchi" amici e incontri speciali, come quello con la famiglia di Nadia, cenette in posticini tipici nelle colline dell'entroterra e anche qualche tappa a sagre locali.
Come quella che si è conclusa domenica, la Notte delle streghe a S. Giovanni in Marignano, proprio in concomitanza con il solstizio d'estate. E' ormai arrivata alla 23ma edizione e a dire il vero a me piaceva molto di più anni fa, quando aveva più un sapore da sagra paesana, frequentata da gente del posto e paesi limitrofi, dove c'erano bancarelle a tema ma soprattutto era bello mangiare nei vari stand con piatti tipici romagnoli alla buona, senza il marasma e la calca di tanti turisti che arrivano addirittura con i bus organizzati dagli alberghi.  E da come parlo si capisce bene che io non mi considero proprio una turista ma parte della fauna locale eh ehh..  ecco che spunta la mia anima romagnola!!!
Questa è una breve carrellata di immagini scattate qua e là mentre giravamo tra le viette molto caratteristiche


Un caro saluto dal vostro inviato da Riccione

5 commenti:

ste ha detto...

finalmente dopo due settimane che non riesco a postare i commenti , ho trovato un modo alternativo per farlo ed eccomi qua!!!!
Ciao carissima amica, ho letto tutto....i tuoi giri, i tuoi incontri con Nadia e la sua famiglia....ma quanta invidia!!!
Avrei così tanta voglia di incontrarvi tutte e due, che nemmeno te lo immagini....che belle cose che hai scritto, è inutile....siete due persone troppo speciali!!!
Un bacione grande e....Buon rientro!!
Ste

Teodo ha detto...

Bella la notte delle Streghe e belle le streghe.
ciao ciao

Francy ha detto...

Ciao bellissima, lo so, il tempo vola specialmente quando si è in vacanza. Goditi appieno quest'ultima settimana! Spero tanto che ti sia rigenerata dopo le fatiche invernali.
Un mega abbraccio
Francy

gloria. ha detto...

che bello il resoconto delle tue ferie...avevo perso un pò di post.....questo tempo tiranno...concordo con te per la tua descrizione di Nadia, ho avuto modo di conoscerla in un occasione l'hanno
scorso e condivido la tua descrizione
e soprattutto o scoperto che sarai a formigine a settembre ....ne sono contenta, io nn abito molto distante e sarà una bellissima occasione per conoscerci ....buona permanenza per q.sti ultimi gg.glo

Rosa ha detto...

ciao Minnie,goditela fino in fondo la vacanza, come passa il tempo, bellissima la festa ho visto le foto anche su facebbok, suggestiva, grazie, ciao a presto baci rosa, buona permanenza.)

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif