sabato 18 dicembre 2010

E si ... Christmas time is here!!! Ma non mi sembra vero, tra una settimana è già Natale, il tempo è volato volato volato... Come sempre gli ultimi giorni sono i più frenetici e si arriva alla vigilia con fiato corto, con il panico di non riuscire a fare tutto quanto e così si perde un pò il fascino di questo magico periodo..

Domani ho l'ultimo mercatino natalizio sul lago di Lecco, sperando non faccia troppo freddo, anche perchè mio marito ha già un bel raffreddore e tosse, regalo del gelo che ci siamo beccati qualche sera fa in una piazzola della tangenziale a cambiare una gomma forata , temperatura -3°!!!!
Visto le sfortunate domeniche precedenti causa maltempo ho ancora un sacco di cose e quindi ho preparato solo dei lavoretti di craft, con materiali che avevo a disposizione, cosa che non facevo da tanto tempo visto che ormai vado solo di ago e filo...
E così ho rispolverato le vecchie palle di plexiglass e ne ho decorata qualcuna, compreso questa mini natività


 con della corteccia ho fatto dei mini presepini innevati


Ieri dovevo andare in Svizzera a portare i regali per i bimbi dei nostri amici ma causa mal tempo lo rimandiamo alla vigilia di Natale. Di solito preparo qualcosa di mio per gli adulti ma quest'anno è stato di fuoco e non sono riuscita a fare niente, l'unica cosa è una borsa che mi è stata chiesta espressamente con questo tessuto dalla cara zia Ilda,  non molto grande ma spaziosa, speriamo le piaccia


Questo calendario dell'Avvento preparato per i mercatini ormai hai quasi finito il suo conto alla rovescia... le sue taschine sono rimaste vuote.., domani lo porto in ogni caso per fare un pò "atmosfera" e poi lo riporrò per l'anno prossimo, tanto non ha scadenza ehhhhh.


E come ultima cosa ho ritentato con la lana cardata per vedere se avevo capito bene la tecnica e così ho rifatto l'angioletto ma in versione capelli lunghi.. una bella chioma bionda e liscia, perchè chi lo dice che tutti i cherubini hanno i boccoli????


Qui fuori le strade sono una lastra di ghiaccio e la neve qui non è stata pulita a dovere e quindi è molto pericoloso viaggiare..  Questa foto l'ho fatta mentre scendevano i fiocchi venerdì, non è come la nevicata che ha fatto da altre parti ma se la guardi dalla finestra... la neve è sempre magica.





4 commenti:

Rosa ha detto...

Ciao carissima come e' andato il mcatino? spero non ti sia congeata e che sia valsa la pena, bellissime le cose che hai fatto, la borsa mi piace tantissimo, bravissima, anche ul calendario dell'avvento sempre tutto molto curato e carino, complimenti, ciao buona serata e buon inizio settimana bacioni piermario.)

tizi ha detto...

Tutti bellissimi i lavori.... stupendo il presepe sulla corteccia e il calendario dell'avvento.... Anche da noi tanto freddo (-8) ma purtroppo niente neve, speriamo arrivi per Natale....
Un abbraccio
Tiziana

Francy ha detto...

Ma quanto sei brava Rosy! Sono tutte bellissime creazioni, anche l'angelo con la chioma liscia! Spero che il mercatino sia andato bene!
un bacione grande
Francy

Mariangela ha detto...

Ciao Rosy! Eccomi qui, sono subito corsa ad aggiungermi ai sostenitori del tuo blog.
Un bacione e a presto!
Mariangela

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif