martedì 26 ottobre 2010

Notte in bianco...
sveglia alle 5.30
ore 6.00 chiamato 118
ore 6.45 arrivo in P.S.

questa è la cronaca della mia giornata!
Oggi dopo una notte di passione siamo riusciti a convincere mio padre a farsi portare in ospedale per dei nuovi accertamenti. Il suo medico che l'ha visto ieri sospettava delle lesioni alla colonna e aveva prescritto una risonanza ma stanotte mio padre ha avuto un peggioramento e quindi ho chiamato il 118. In P.S. gli hanno fatto la terapia del dolore e nuove lastre che hanno evidenziato due ernie probabilmente espulse in seguito alla caduta e tutta la muscolatura della schiena contratta... L'ortopedico però ha deciso di rimandarlo a casa con una terapia sfiammante per 8 giorni a base di cortisone, corsetto semirigido e riposo. Poi si vedrà. Ovviamente se ne sono guardati bene dal trattenerlo...  Adesso spero che col cortisone si allenti un pò la sintomatologia e che così si possa tirar un pò su dal letto, infatti stamattina per metterlo sulla lettiga hanno dovuto usare la barella direttamente sul letto perchè era impossibile muoverlo.  
Poi dovrà fare anche il doppler alle carotidi per vedere se la caduta era dovuta a una momentanea  mancanza di ossigeno al cervello..
Oggi è stata una giornata lunghissima, eravamo lì in 3.. io con il mio mal di schiena che mi torturava ... mio marito con i suoi problemi.... e la mia mamma che in pratica è la più sana.. ma che era la più pesante da sopportare...  perchè lei si fa prendere dall'ansia e invece di essere d'aiuto peggiora sempre ogni cosa....  E come al solito mi ha fatto spazientire....   e desiderare ardentemente di avere dei fratelli!!!!! Deo grazia che almeno c'era mio marito se no davvero mi sarei sparata.
Adesso ho solo voglia di dormire, appena arriva mio marito vado a letto... non è da me ma sono in coma totale....    
E sono sempre lì ad aspettare..un pò di tregua, si dice che dopo la tempesta arriva il sereno... ma quanto deve durare ancora??!!


13 commenti:

Francy ha detto...

Dio che quadro catastrofico, hai perfettamente ragione tesoro! Speriamo che con questa terapia tuo papà possa migliorare, tu riposati, altrimenti se crolli sarebbe una tragedia! Incrociamo le dita!!
Serena notte
Bacioni
Francy

shabbyedintorni ha detto...

Ciao Rosi mi dispiace tanto che la situazione non sia migliorata.
Speriamo davvero che arrivi un po' di sereno al più presto.
Baci
Rosa

Quiltbenaco ha detto...

La mia di mamma è uguale uguale alla tua....difficile da sopportare...
mi spiace ...spero che tutta la situazione migliori presto...
Ciao
Domenica

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ti sto stringendo forte a me.
Non ti dico nulla x non esasperarti oltre, so che sei stremata. Ma io vado avanti, anche per te laddove tu non ce la fai.

Non smettere di tenerci aggiornate...

un carissimo abbraccio, tesoro *

Maddy

ste ha detto...

Mi dispiace tantissimo......per il tuo Papà e per te.....
Cerca di non abbatterti, riposati e prendi le forze per andare avanti.....vedrai che tutto si risolverà....
Io nel frattempo ti abbraccio forte forte con la speranza di riuscire a darti un pò di conforto...
Ti voglio un mondo di bene....Ste

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Forza, tieni duro, cerca di non prendertela troppo.
Mi dispiace molto che tu debba sopportare certe cose, ti sono molto vicina.
Un abbraccio Nadia

Liza ha detto...

Cara Minnie cerca di avere tanta pazienza ..sono sicura che il sereno arriverà ,sò che è molto difficile ma sono sicura che ce la farai a superare anche questo brutto momento!!!Mi dispiace molto per tutti voi!!!Un abbraccio carico d'affetto..ti sono vicina...Liza.

Rosa ha detto...

Ciao cara, fatti forza, passera' anche questo momento, mi dispiace che sei da sola a portare questo peso sulle spalle, meno male che c'e' almeno tuo marito, ti penso sempre bacioni rosa:)

Raffy ha detto...

mamma mia poveretta...
spero che migliori tutto in poco tempo.
un abbraccio.

Graziella ha detto...

Ciao, certe giornate ti distruggono, e sembrano toglierti ogni forza, mi dispiace che tu non abbia sorelle o fratelli con cui condividere queste cose.
Tanti auguri per tutto , cerca di riposare
Un abbraccio
Graziella

ღ M@ddy ღ ha detto...

Sono lì con te. Ti sto abbracciando.

Maddy

Rosa ha detto...

Ciao come va? Fammi sapere se ci sono novita', spero buone un abbraccione rosa:)

titti73 ha detto...

E' davvero un periodo nero questo per te...vorrei che sapessi che ti sono vicina, anche se solo con il pensiero e il cuore....Io non sono una che sa consolare ahimè...anzi, so solo che i guai, quando arrivano, arrivano tutti insieme e travolgono le persone in un vortice che sembra non voler finire mai...La vita può esser tanto bella e breve se stiamo bene e siam sereni, ma può diventare davvero lunga e pesante quando si soffre. Ti abbraccio e prego il Signore per tuo padre e prego che dia a voi la forza di stargli vicino ed aiutarlo. Titti

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif