giovedì 17 maggio 2012

E come si voleva dimostrare per me maggio si conferma un mese negativo, come avevo già scritto lo scorso anno... un mese da cancellare dal calendario!!!
Partito col piede sbagliato si sta rivelando come al solito...  ma che palle! Ci mancavano anche le coliche renali per tenermi in pista ah ahh....  Questa novità mi mancava.  Ma il tocco finale è arrivato adesso con mia cognata in rianimazione dopo un intervento alla testa, si sperava potesse risolvere qualcosa ma il postoperatorio non è andato come doveva.... Teniamo le dita incrociate per lei e una preghiera può esserle d'aiuto... speriamo in bene.
Una nota positiva è che il 27 maggio ci sarà il battesimo di Viola e così sono impegnata con le sue bomboniere e ad aiutare Alessia nella preparazione..  Finalmente ho trovato il tessuto di piquet rosa a pois e così sto cucendo le bustine che saranno assemblate alcune con gessetti e altre con cuoricini. Per il bigliettini  invece dei soliti interni ho fatto con un puncher smerlato delle etichette con la scritta in violetto da appendere fuori
Il rinfresco sarà in una bella villa, una parte in un padiglione esterno e una parte all'interno, speriamo nel bel tempo visto che da un pò qui da noi ha preso la brutta piega di fare pioggia proprio nei fine settimana. 
Sempre la stessa storia, tutta settimana bello, il sabato inizia a peggiorare e domenica.. acqua acqua, così sono  ben 4 i mercatini saltati, alla faccia delle cose preparate per la festa della mamma!!!
E a proposito, la mia mamma mi ha fatto un bellissimo regalo, un anticipo sul mio compleanno...  tadammmmmmmmm
una tagliacuci, era da tanto che la desideravo e devo dire che è davvero una cannonata... grazie mami!!!  La cosa più incasinata è l'infilatura dei 4 filati, istruzioni alla mano mi sono persa un po prima di riuscirci, spero proprio che non si rompa un filo che se no mi vien male..
Mio marito mi guarda sconsolato...  per lui è un altro aggeggio in più che occupa spazio...   mi ha ripetuto.. ma cosa te ne fai??? E sì, lui non può capire cosa si prova a sedersi davanti ad un tavolo con le mie due macchine e strapieno di tessuti filati nastri pizzi....  nel mio incasinato disordine.. no no..non può capire!!

7 commenti:

Dalmazia Lodi Rizzini ha detto...

io ti capisco...ti capisco....due strumenti che messi in uno spazio diventano il nostro mondo creativo.....complimenti per il bel regalo e alla tua mamma.e soprattutto per la salute di tua cognata...la ricorderò nelle mie preghiere....
dalmazia

Rosa ha detto...

ciao minnie ognuno capisce le cose che fa, bellissima la macchina che ti ha regalato la mamma, immagino il tuo entusiasmo nel provare e riprovare a cucire, mi dispiace che questo mese sia cosi' tribolato,in bocca al lupo per tua cognata, speriamo che vada tutto bene, auguri anche per il battesimo di viola, quello sara' un successo sicuramente, ho la bronchite devo prendere gli antibiotici, questo tempo e' proprio uno schifo, caldo freddo, ciao baci rosa a presto buon weekend

Valeria ha detto...

auguri a tua cognata spero che si risolva tutto per il meglio. Per quanto riguarda la tagliaecuci ma queste mamma quanto ci capiscono????? Me l'ha regalata anche a me la mia mamma un mesetto fa per il mio compleanno ( anche lei in anticipo li compio a fine maggio ) tutte uguali le mamme!!!

Graziella ha detto...

ciao Rosy
per prima cosa ti mando tanti auguri per tua cognata affinchè si riprensa al più presto e per le tue coliche renali.
Tua mamma è in gambissima, regalo splendido.
baci

ALESSIA ha detto...

hei, incrocio le dita, sia per te che pet tua cognata, nella speranza riesca a risolversi tutto per il meglio.
In bocca al lupo.
Un bacione

ValleStelle ha detto...

Ciao Rosy auguri per la salute tua e di tua cognata! Adessso con la tagliacuci andrai come un treno, (se non fosse che quando e' da infilare..grrr) Grande la tua mamma!
Bacio Patty

gloria. ha detto...

Rosy.....auguroni per tutto e soprattutto che tua cognata si riprenda.un abbraccio.glo

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif