martedì 10 aprile 2012

Ed è passata anche la Pasqua, quest'anno per la prima volta dopo tanti anni l'abbiamo trascorsa a casa, tranquilli tranquilli, per la gioia dei miei genitori che ci hanno avuti tutti per loro... Con tutta la crisi che c'è in giro decisamente spostarsi per questi giorni non era il massimo e così abbiamo proprio fatto vita casalinga, senza neppure la gita fuori porta per il giorno di Pasquetta,  ci siamo impigriti in casa nonostante il sole anche se con temperature decisamente più basse. Mio marito ha fatto full immersion tv e io... ovviamente cucito!!!
Sto preparando un pannellino per la cameretta di Viola, un soggetto Tilda, visto le preferenze della mammina e per restare in tema il coniglietto teneroso del post precedente è la sorpresa che le ho preparato per Pasqua
mi ha fatto morire Alessia quando mi ha ringraziato e poi mi ha detto ..."è bellissimo ma guarda che prima dei 20 anni non glielo do, se no me lo distrugge" ah ahh...  mi sa che piace di più a lei!!!
Ho finito anche il lampadario per la cameretta, la richiesta era qualcosa di diverso dai soliti per bimbi, allora le ho proposto un volo di farfalle, ha un effetto un po etereo e basta un soffio d'aria per dargli movimento.
Ho perso il conto di quante farfalle ho preparato...
non sono famose come quelle di Belene... ma fanno anche loro una bella figura...
Appena riuscirò a sistemare lo stencil sul soffitto che servirà a mascherare il contorno lasciato dal precedente lampadario farò una foto nel contesto della cameretta, visto che appeso.. alla mia mano non rende molto l'idea. E siccome è situato sopra la culla speriamo che Viola si ipnotizzi un po guardandole svolazzare e così faccia dormire un pò mamma e papà..

7 commenti:

Teodo ha detto...

Che belle le farfalle....ho sempre più voglia di avere un nipotino.
ciao linda

Polpetteealtrestorieincucina ha detto...

Sono talmente belle che sicuramente avranno l'effetto che speri, come non restare ipnotizzate :D
Cmq mi sono morta dalle risate sul tuo riferimento a Belen XD

Ora aspetto di vedere il pannello Tilda che sarà sicuramente meraviglioso.
Bacio

ღ M@ddy ღ ha detto...

Sulla farfalla di Belen stendo un velo pietoso (..issimo), per alzare un sipario (one) sulle tue meravigliose creazioni, ogni volta più "calamitanti".

Grande bacio ^_^

M@ddy

ValleStelle ha detto...

Ma sono bellissime chissa' come le guardera' incantata!Bacio Patty

Graziella ha detto...

con questo lampadario hai superato te stessa!!!
e' una bellissima idea, non vedo l'ora di vedere la foto con il lampadario appeso in cameretta.
Baci

Unknown ha detto...

che meravigliosa idea!
non vedo l'ora di vederlo appeso!!
Baci
Jo

Mariangela ha detto...

Cara Rosi, che bella idea, bellissimo il lampadario farfalloso!!! Sono sicura che la piccola Viola farà dei voli di fantasia stupendi vedendole sopra al suo lettino! Un abbraccio

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif