mercoledì 10 novembre 2010

Ore 2.15, riesco a fare un post!!
Ancora non riesco a venire fuori dal marasma che mi circonda ma un pizzico di tempo lo rubo per scrivere due righe, anche se ormai è notte fonda..
Ieri ho accompagnato mio marito a fare una biopsia e adesso ha una mano fasciata e un pò di problemi "gestionali"..  cosa che lui non sopporta perchè non esiste che possa perdere un giorno di lavoro.. figurarsi stare a casa ammalato una settimana..  ho lottato coi denti per fargli prendere tre giorni anche perchè chi l'ha operato gliel'ha imposto. E poi farsi portare in giro dalla moglie...  lui che è bravissimo a guidare non riesce a stare seduto di fianco senza fare commenti... frena... attenta... guarda di qui... guarda di là......  
Aaarrrggggggggggg..... che pazienza!!!  
E stasera ho fatto l'infermiera... toglierli la benda per fare la medicazione ma era tutto attaccato perchè aveva sanguinato molto nel post e quindi ho riaperto inavvertitamente la ferita...  Uffi non ci sono portata.. 
Io su di me faccio di tutto... ma sugli altri ho un pò di apprensione e così mi agito...
Come dicevo in questi giorni, anzi ormai sono settimane.. non ho proprio il tempo per me e quando finalmente sono riuscita a fissare l'appuntamento per fare la tinta per giovedì, ricevo la chiamata da mia mamma che giovedì hanno fissato la risonanza per mio padre. Stessa ora... Tempismo perfetto!!!
Reset
Parliamo di cose più piacevoli...
Voglio mostrarvi un lavoro per una cara amica di Modena, la stessa per cui avevo fatto il pannello per l'acetaia,  voleva un'idea da abbinare a una tovaglia in fiandra color mattone e così ho pensato a dei fermatovaglioli a forma di rosa, sei in lino bianco e sei in una tonalità corda.


Quest'estate mi ha regalato una boccetta del suo aceto balsamico...  è buonissimo,  poi se penso agli anni di invecchiamento e tutto il lavoro che ci sta dietro ammetto che mi spiace usarlo, ma il parmigiano con qualche goccia di questo elisir assume tutto un altro sapore... come resistere!!


8 commenti:

ste ha detto...

I tuoi lega tovaglioli sono meravigliosi!!!!!
Ciao carissima Rosi.....vedo che nonostante gli impegni riesci comunque a scriverci, sei un portento.....io invece non ci riesco quasi più e anche se me ne dispiace, cerco in tutti i modi di farmene una ragione....
Bisogna "pensare positivo" e sperare che sicuramente ci saranno momenti migliori!!!!
Ti abbraccio forte forte.....
Baci.....Ste

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Come sono belle le tue rose che hai creato per la tua amica, molto semplici e raffinate.
Dai porta pazienza, vedrai che tutto si sistema, te lo auguro tanto tanto.
Anche non sopporto di fare l'infermierina è un lavoro che non mi si addice affatto.
Ti abbraccio forte forte Nadia

shabbyedintorni ha detto...

Molto raffinati i legatovaglioli, avranno avuto un successone!

Concordo, portare i mariti in macchina come passeggeri è uno stress pazzesco, ti senti continuamente sotto esame!
Baci
Rosa

Rosa ha detto...

Ciao Minnie tesoruccio, sarai stanca e stressata, troppe cose tutte insieme, speriamo si risolvano...baci
bellissimo il bouquet molto raffinato complimenti, anche l'aceto sara' buonissimo, anche solo cosi' come hai fatto tu sul formaggio, ciao cara a presto spero con buone nuove abbraccione rosa

ღ M@ddy ღ ha detto...

Gioia, eccomi !
Non cedere all'agitazione, dàmmi ascolto...molti degli eventi "contro" che si verificano sono agevolati da questo...
...sono sempre con te ♥

Le tue rose sono qualcosa di fiabesco, tu hai un dono indescrivibile, con ago e filo in mano...
...e condivido, sposare il parmigiano con l'aceto balsamico...gnam !!!!!!!

Ti voglio bene, sii serena, vedrai che non durerà in eterno...e credimi: se ti agiti sei molesta a te stessa e non migliori le cose...anzi.

A presto ♥

Maddy

Francy ha detto...

Ma sono bellissimi e delicatezza di colori! Bravissima , non possono non piacere1
Tu mi raccomando sii forte! Vedrai che ne uscirai fuori!
Ti abbraccio tesoro!
Francy

gloria. ha detto...

Comprendo la tua situazione con un marito identico e una inamovibilità di un mese (lui mai ammalato)per x uno super attivo è un guaio; quindi un AUGURIO ENORME che si risolvi tutto nel migliore dei modi e velocemente e...l'aceto, questo oro nero faccio come te, lo uso con parsimonia ma occhio evapora anche se chiuso bene e.....le rose sono una meraviglia, mi piacciono moltissimo.In bocca al lupo x sopra.glo

Unknown ha detto...

Sono meravigliosi, molto eleganti, di grande effetto e delicatezza. Sai che non riesco a segliere quale tra i due colori preferisco???? Come impatto visivo, mi ha colpito di piu' l'abbinamento con il corda, ma le rose bianche sono la mia passione......! grazie anche per il dolcissimo pensiero del post precedente.

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif