sabato 17 luglio 2010

Giornata terribile pure oggi, mi si sta cremando pure il cervello...
E fuori prima ha fatto finta di tuonare ma non è successo niente, mi sa che pure i temporali che dovevano arrivare si sono sciolti per strada!
Domani ho in programma un'altra tappa al lago, ma stavolta per un mercatino di brocantage con le cose vecchie che mio padre aveva sotto il cascinotto dei suoi lavori, a casa di mia nonna, non è che ne abbia molta voglia ma visto che si è messo d'impegno a pulire e radunare mi spiaceva dirgli che avevo cambiato idea.
Oggi pomeriggio sono stata a casa di mia nonna a sistemare mi si è stretto il cuore nel vedere vuote le stanze dove si aggirava lei, sempre con il suo grembiule e gli zoccoli perchè in qualsiasi momento andavi a trovarla lei era sempre nell'orto a zappare... e questo anche a 90 anni.. era la sua grande passione!!
Ma pur essendo una contadina ci teneva tanto al suo aspetto e amava profumarsi con la Violetta di Parma..

Ne ho trovato un piccolo flaconcino a casa sua con un fazzolettino.... me li sono portati via, non ho bisogno di oggetti per ricordi la nonna a cui ero attaccatissima, ma ogni tanto con gli occhi chiusi sarà bello risentire questo profumo e sognare che lei mi passa vicino  e mi sfiora chiamandomi ancora... la mia Rosellina.

18/07/2007 sono già tre anni che  sei andata via.

11 commenti:

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Hai proprio ragione, tutto è diventato insopportabile, speriamo che passi presto.
Quanti ricordi legati alle cose, che si sono viste per una vita ed è difficile staccarsi, se fosse per me io non butterei via niente, perchè mi dico che prima o poi mi possono, ma alle volte non è così.
Ma non riesco a fare diversamente.
Buona domenica Nadia

ste ha detto...

I ricordi.....sono attimi della vita che non tornano più.....e a volte fanno male al cuore....
Ma non si può non ricordare ciò che siamo stati e quello che abbiamo fatto....fanno parte della nostra storia ed è meraviglioso poter raccontare a chi ci sta vicino un pò di quella vita e poter dire...."MI RICORDO.....IO C'ERO"...
Un bacione e buon mercatino!!
Ste

ღ M@ddy ღ ha detto...

Ciao Minni, sono un tuo "nuovo acquisto" ma mi conosci già, anche se solo "di vista"...sono Maddy, ci "incrociamo" spesso di Rosa di "Pink"! E' un piacere scoprire il tuo blog e i tuoi lavori, mi riprometto di tornare quanto prima a guardarlo con attenzione andando a ritroso anche nella lettura dei precedenti post!

Buona domenica, e...complimentoni per la vincita del blog candy indetto da Miro di "shabby e dintorni" e per il "premio Incantesimo" !!! ♥

♥ Maddy

ღ M@ddy ღ ha detto...

(Dimenticavo, mi associo alla nostalgia che provi x la mancanza della tua cara nonna- io ho perso la mamma 4 anni fa e ancora non ci credo-, e ti dò il mio miglior "in bocca al lupo" per l'odierno mercatino di brocantage!)

♥ Maddy

Raffy ha detto...

Cara Minni, mi si è stretto il cuore nel leggere ciò che hai scritto di tua nonna, si sente che le volevi molto bene...anche a me manca tanto mia nonna che è venuta a mancare da pochi mesi.
ti abbraccio forte.
un bacione.
bimbaiaia.

Rosa ha detto...

Ciao Minnie,mi dispiace... andare a mettere a posto le cose di persone care scomparse e' sempre triste, si fa tesoro di piccole cose a loro appartenute, sono modi per averle vicino a noi con qualcosa di tangibile...ciao caa buona giornata bacioni rosa

Francy ha detto...

Tesoro, sai bene quanto io possa capire quel che provi. Quanta malinconia e nostalgia nel cuore!!!! Ti voglio bene!! Francy

shabbyedintorni ha detto...

Anche la mia nonna preferita mi ha lasciato non molti anni fa, esattamente 7 e non c'è giorno che io non pensi a lei.
E' un pezzo della nostra vita che se ne va.
Baci
Rosa

annapaola ha detto...

le persone vivono in noi.. in quello che ci hanno insegnato..:-))
un abbraccio
annapaola

patti ha detto...

Hai fatto bene a portare con te il suo profumo...
l'ho fatto anch'io, molti anni fa, il suo era la Lavanda...sempre di Borsari...che nonne!!!
Patti

Francy ha detto...

Amorino grazie per i complimenti, ma non esagerare!!! Ricambio il tuo abbraccio anche col caldo!! Un mega bacio
Francy

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif