domenica 9 maggio 2010

Sono entrata anch'io a far parte delle gattofile... non nel senso che ho comprato un gatto, ma che ho fatto un gatto!!! Data la mia atavica paura dei gatti non penso che potrò mai averne uno, nonostante da due anni mia cugina mi sta facendo il lavaggio del cervello dicendomi che non so quanto è bello avere per casa dei micini coccolosi, che danno tanto amore e che sono la medicina nei momenti bui...  E la frase "vedrai che per il prossimo Natale te ne regalo uno" per me è una cosa drammatica perchè mi fa venire l'ansia il pensiero di vederne uno aggirarsi per casa o peggio trovarmelo sulla testa mentre dormo. E non ne ho mai toccato uno!!
Da piccola ho avuto una spiacevole esperinza col micio di una signora che voleva entrare in casa ma data l'assenza della padrona si rigirava sul pianerottolo e quando sono passata io mi ha bloccato la strada e ha iniziato a soffiare e a venire incontro per farsi aprire da me... Ricordo ancora adesso il terrore che ho provato e questo credo abbia segnato per sempre il mio rapporto con i gatti....
Eppure sento un sacco di persone che ne hanno uno o più ed è l'amore della loro vita....
Bè allora giusto come piccola concessione ho iniziato con uno di stoffa, un micetto inoffensivo che si è fatto fare di tutto e adesso se ne sta qui buono buono,  stanotte mi fido pure a dormire con la porta aperta anche sapendo che lui è in giro...   però.. mi fissa in un modo strano...


Stavo pensando di regalarlo a mia cugina, ma purtroppo la scorsa settimana il suo gattino più piccolo è volato giù dal sesto piano e non è proprio vero che hanno 7 vite... lui non ce l'ha fatta. Lei è inconsolabile e haià chiesto di prenderne subito un altro per lenire il dolore e concentrarsi su un cucciolotto che ha bisogno di tante coccole...  Uhm.... allora forse questo non è proprio quello che ci vuole...


































9 commenti:

Rosa ha detto...

Ciao benvenuta tra le amanti dei gatti, son troppo belli e ci fanno compagnia, i tuoi micioni sno bellissimi complimenti, fortunata chi lo ricevera', simpaticissimo, ciao:)

ste ha detto...

Che dolce......mi fa impazzire!
La stoffa poi, è la mia preferita..mi piacciono tantissimo i quadretti, soprattutto di quel colore!!!
Però dovresti pensarci bene ad un animale vero, danno una forza ed un sostegno che non ha pari.
Il loro amore è incondizionato ma per mia esperienza, avendo sia cani che gatti, chi più mi ha dato tutto questo, sono stati i miei cani.....
Il mio primo, Toby, ha saputo consolare tutte le lacrime dei miei passati tempi bui, dandomi un calore che solo lui ha saputo donarmi....e i miei due presenti sanno farmi tornare il sorriso ogni volta che mi vedono troppo seria.
I gatti, per quanto mi riguarda, dipende tanto dal carattere, ne ho uno dolcissimo, ma uno che è decisamente opportunista, dispensando affetto solo davanti ad una succulenta scatoletta (e nient'altro!!).....e così, ci guardiamo in cagnesco!!!!!!
Ciao carissima e scusami per la lungaggine, la prossima volta giuro che sarò breve!!!!
Bacioni
Ste

Annalisa ha detto...

Il tuo gatto è bellissimo ed i colori sono i miei preferiti,complimenti!!
KISS!!
✿ Annalisa ✿

Unknown ha detto...

e' bellissimo, una vera meravilgia!

shabbyedintorni ha detto...

Ciao, proprio bello questo gattino di stoffa!
Avere un vero peloso in casa da' una gioia immensa, io adoro tutti gli animali ma sono attratta in modo particolare dai cani (soprattutto quelli di piccola taglia)e pensa che da piccola avevo ne ero terrorizzata!
Quando ci siamo trasferiti nella casa dove abitiamo ora abbiamo preso una cucciola (per accontentare mia figlia)che è stata con noi per 12 anni. Non solo mi è passato il timore che avevo verso i cani ma per me è stata una seconda figlia, quando è morta è stata una tragedia. Ora ne abbiamo un'altra, molto simile fisicamente alla prima (ma con un carattere completamente diverso). Credo che non saprei più vivere senza un cane, un esserino che quando torni a casa ti manifesta tutta la sua gioia, che ti dà amore incondizionato.
Io credo nella pet terapy.

Bacioni
Rosa

Micky ha detto...

Non ti vorrai mica già sbarazzare di lui? E' bellissimo!
Io avevo un gattone quando abitavo dai miei e per me è stato come un fratello che non ho mai avuto e anche un figlio.
Adesso sto facendo il lavaggio del cervello a mio marito per farmi tenere un gatto in casa, ma non so se la spunto :-(
Pensaci ti danno un affetto incondizionato
Kiss Micky

FEDERICA ha detto...

Ma che dolce! Veramente delizioso!
Un bacione
Fede

Ely ha detto...

bellissimo! che bei lavori fai :-) ciao Ely

Rosa ha detto...

Adorabile! Ma quelli vivi sono un'altra cosa! Pensa che io ne ho solo...13! Per il momento...Però vivo in campagna e difficilmente li lascio entrare in casa. Scorazzano liberi in giardino e sono la mia gioiosa compagnia nonchè il terrore di topini e lucertole!
Io e la mia famiglia siamo animal-dipendenti da sempre. Abbiamo anche tre cani. Però capisco chi non riesce a concepire di convivere con degli animali. Ognuno di noi, per fortuna, è diverso dagli altri.
Un abbraccio,
Rosa

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif