lunedì 12 aprile 2010

Sono cotta, è da poca passata mezzanotte e ho passato un fine settimana mega lavorativo.... Abbiamo smantellato il nostro soggiorno che aveva la durata del nostro matrimonio perchè finalmente ho trovato il mobile che faceva al caso mio. Infatti i mobili di adesso sono molto minimal, abbastanza essenziali e moderni e io invece ho una marea di libri ma anche un sacco di cose stipate in antine cassetti mensole ripiani.... e purtroppo non ho quella sana abitudine a buttare il superfluo....  e quindi per me era un problema riuscire a trovare quello che rimpiazzasse con una simile funzionalità. Il modello che ci hanno elaborato è una parete attrezzata, una composizione tra libreria e con alcune ante chiuse per contenere quei benedetti servizi di tazze e bicchieri che non si usano mai... Dal color rovere sono passata al laccato opaco bianco latte con le ante color tortora chiaro...  e sulla carta mi è piaciuto proprio, speriamo lo sia anche dal vivo!
E quindi questi due giorni non ho fatto altro che svuotare svuotare svuotare... ma quanto si accumula in 25 anni... e imballa i bicchieri del servizio le tazze i piattini le posate...  e piega tovaglie tovagliette... (nota bene in soggiorno non abbiamo più il tavolo da 10 anni!!!) e sposta libri su libri...  e ... toh và guarda questo... guarda quello... ecco dov'era finito....  Insomma un lavoro che quasi era un mini traslocco!!!


E domani mattina presto mi arriva pure il muratore per un piccolo lavoretto e poi tocca all'imbiancatura e qui arriva la nota dolente... non so che cavolo di colore fare... adesso è tutto bianco ma volevo fare di una tinta diversa la parete opposta al mobile, dove c'è il divano e non so se farla di color tortora per richiamare il mobile o se staccare completamente.
Questa è la paletta del colore ma in foto non assomiglia per niente all'originale che è un misto tra il grigio e il beige, diciamo tipo lino grezzo...


In ogni caso volevo proprio aggiungere dettagli in lino che sostituiranno il bordò e l'arancio che avevo adesso, anche nelle tende.


Questo è come si presenta ora il mio soggiorno... mezzo smantellato, e guardandolo mi viene un po la malinconia a ripensare a quando da sposini poco più che ventenni abbiamo scelto questi mobili e per noi erano bellissimi per la nostra casetta.
Il problema è che resteremo baraccati fino a venerdì quando arriverà il mobile  e questo decisamente mi infastidisce un po, e ho anche l'ansia di non riuscire a sistemare tutto quanto dentro la nuova  collocazione...  E poi devo trovare il modo di far sparire anche quello vecchio...... Ahhhhhhhhhhh adesso mi conviene andare a dormire.... ci penserò domani!!!!

10 commenti:

shabbyedintorni ha detto...

Concordo, tutte le sfumature del color corda e del lino. L'anno scorso, quando ho imbiancato il mio soggiorno ho scelto un colore che definirei cappuccino.
Mostraci le foto a lavoro compiuto, mi raccomando!
Non ti stancare troppo.
Baci
Rosa

Lara ha detto...

Ciao, per i mie lavori shabby uso semplicemente i colori all'acqua che si usano per il decoupage, però girando per blog mi sembra di aver letto che per lavori molto grandi è meglio usare delle bombolette per non che si notino le pennellate, se trovo qualcosa ti segnalo il blog. Buon lavoro con i tuoi scatoloni, a presta Lara

Teodo ha detto...

Dai, dai il più è fatto.
poi sarai felice e contenta e cercherai di riempire quegli spazi che hai svuotato con nuove cose.
quando ho traslocato 10 anni fa ho buttato di tutto ed ora ne avrei altrettanto da eliminare.
ciao ciao

shabbyedintorni ha detto...

Ciao Rosy, hai trovato le foto del mio colore cappuccino?
Se vai in etichette: la mia casa e scorri fino ai primi post (soggiorno) lo puoi vedere.
Baci
Rosa

pulcino ha detto...

Ciao Rosy, un messaggino giusto per dirti che... ho la casa sottosopra e con il PC staccato, perchè dal venerdì prima di Pasqua a ieri abbiamo imbiancato casa (e la mia è grande!), smontato e spostato mobili da una parte all'altra, rivoluzionato il guardaroba delle bimbe che ora è ammonticchiato sopra il mio comò in attesa di trovare due cassettiere giuste per loro... insomma sono nel casino più totale, e in più non riesco a buttare cose che ho lì da tempo!!!
Oggi sono tornata a lavoro praticamente distrutta e sto usando la pausa caffè per fare dei salutini...
Appena il mio maritino mi ripristina la connessione a casa ci raccontiamo un pò di peripezie da "pennello"!
Un bacione
Cri
P.S.: può essere che siamo state gemelle in un'altra vita????

Francy ha detto...

Cara Rosy, leggendo il tuo post è venuta l'ansia anche a me! Io sono reduce da un trasloco in piena regola di una casa vissuta per oltre cinquant'anni, e tu sai di chi sto parlando! Non preoccuparti, è soltanto una camera! Prendi le cose con calma e tutto filerà liscio, stai tranquilla! Un bacio. Francy

shabbyedintorni ha detto...

Si, continuo a cambiare abito al blog, così come mi cambio il vestito! Man mano che ne trovo uno che mi piace provo a vedere come sta (li archivio tutti in una cartella per averli sempre a disposizione). Sarò normale?
Un bacio
Rosa

Irene b ha detto...

Ciao rosy, io adoro il bianco opaco e tortora!!! Non vedo l'ora di vedere la nuova casa... Su coraggio vedrai che ti darà grandi soddisfazioni, io oramai tra casa mia ed il bed&breakfast convivo con muratori ed imbianchini, in questo caso sì che ci vorrebbero le fate!!!

ste ha detto...

Grazie per l'interessamento...ho provveduto ora a scrivere il post riguardo il corso...è stato mitico!!!
Non sono riuscita a scrivere prima come avrei voluto, perchè lasciare 5 uomini a casa da soli, anche per un solo giorno,ha voluto significare un'intera girnata a mettere tutto a posto!!!
Però ne è valsa la pena....
Bacioni
Ste

Micky ha detto...

Mi sa che questo week end sei stata impegnata;-)
Ieri a Carnate c'ero e tu?
Abbiamo preso l'acqua quasi tutto il giorno e di gente se n'è vista poca e poco interessata, tanti complimenti ma niente di fatto.
Per il resto ho paura a parlare ma da quando ho iniziato a masticare la cicca sembra che i dolori al trigemino vadano meglio.
Bah che stranezza, ma se serve questo va bene così!
Grazie cara
Kiss

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif