mercoledì 28 aprile 2010

In questi giorni di lavori in casa molto tempo l'ho dedicato alla sistemazione dell'armadio, o meglio alla cernita delle cose da rimettere nell'armadio. Praticamente 25 anni della nostra vita matrimoniale che erano stipati in antine cassetti e mensole....   Ho rivisto un sacco di foto, di ricordi, di vecchi regali riposti in fondo ad armadietti che non aprivo da parecchio... e così è iniziato il repulisti!!!  E devo dire che per alcune cose mi sono messa a ridere e per altre mi sono commossa, ma di sicuro ho provato tanta nostalgia di quando eravamo due sposini spensierati e senza problemi...  certo molti diranno ma se non avete figli siete ancora senza problemi...  bè allora è meglio cambiare discorso....
Tra le tante cose ho ritrovato questi documenti che avevo preso a casa di mia nonna e riposto in un cassetto



Sono la ricevuta di acquisto della macchina da cucire di mia nonna, con relativo libretto di istruzioni risalenti al 1947...   Che emozione vedere in fondo al pagamento di L. 56.000 la firma di mio nonno.
In casa ho questa macchina da cucire che la mia nonna materna negli ultimi tempi aveva deciso di lasciare a me visto che tra tutti i nipoti ero l'unica che la poteva apprezzare, sicura che certo non sarebbe finita in una discarica o in un mercatino di robe vecchie.


  
E allora ho messo questi documenti in uno dei mini cassettini insieme ad altri piccoli tesori, perchè non c'è posto migliore per conservarli

Certo che questo per me non è un pezzo d'arredamento, è un legame con un passato che farà sempre parte del mio presente....  ciao nonna.

4 commenti:

shabbyedintorni ha detto...

Che bei ricordi! Anche io adoravo la mia nonna (l'ho persa solo 7 anni fa e mi manca tantissimo).
Baci
Rosa

Lara ha detto...

Ciao, anch'io come te ho una vecchia macchina da cucire che apparteneva a mia nonna (che purtroppo non ho mai conosciuto), la conservo in casa, mi sarebbe piacito anche trovare dei piccoli tesori (contratto libretto d'istrzioni) come hai fatto tu. A presto Lara

Francy ha detto...

E' bellissima Rosy! Un tesoro di inestimabile valore affettivo!!!!!!!! Tua nonna sarà felice!!.....Un bacio. Francy

Le creazioni di Marzia ha detto...

Bellissima !
Anche mia nonna aveva una necchi, forse un pò più vecchia della tua. E' talmente bella e piena di ricordi che l'abbiamo messa in bella mostra nella casa al mare.
Grazie per aver visitato il mio blog...ho letto che anche tu hai avuto l'endometriosi, purtroppo la tua è stata molto più invasiva della mia (ti ho risposto al tuo commento sul mio blog).
Un abbraccio forte.
Bellissimi i tuoi lavori di cucito, io sono proprio negata !

Marzia

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif