mercoledì 14 dicembre 2011

-10 giorni..  ci siamo quasi e le cose da fare sono ancora tante.... Sabato e domenica ho gli ultimi mercatini, per fortuna, ma ancora tanti regali da preparare, sono in ritardissimo anche con gli addobbi di casa mia, ma  nel laboratorio di Babbo Natale ci sono gli elfi come aiutanti, io devo fare tuttttto da me quindi si fa quel che si può...  
La settimana scorsa ho preparato questa copertina per la nuova bimba di un ex collega 
e gliel'ho portata nella mia vecchia ditta, dove ho ritrovato piacevolmente vecchi compagni di viaggio...lavorativo, sono rimasti davvero in pochi dopo la decimazione decisa dall'azienda, ma entrando ho provato una nota di nostalgia ripensando ai 27 anni trascorsi tra quelle mura, a tutte le esperienze vissute, sia piacevoli che meno..  Lì sono entrata da ragazza, sono cresciuta in tutti i sensi... e se non fossi stata acquisita dai japan... forse sarei ancora lì...  e forse non sarebbero capitate tante cose... ma gli eventi della vita sono strani e forse c'è sempre un motivo per tutto..  Forse..
Però è stato davvero bello quando i vari colleghi vedendo le mie creazioni mi chiedevano " Ma le fai tu queste cose???" ...  e fatti tanti complimenti, mi ha consolata e diciamo anche un po appagata.
Adesso posso dedicarmi a tempo pieno al mio hobby, anche se il lato economico diciamo che ne ha risentito notevolmente, ma non si può avere tutto vero??? Così riesco a fare un sacco di cose, anche se il tempo non basta mai, anzi sembra meno di prima...  ma il mio spirito ne ha decisamente guadagnato.
E le mie mani sono sempre concentrate su tessuti e ricami...
 per creare piccoli sogni
con un pizzico di poesia...

2 commenti:

ღ M@ddy ღ ha detto...

Anche immergersi nel tuo blogghettino è x me un piccolo grande sogno...
...sei un mix di capacità, estro, dolcezza, simpatia, tenerezza, umanità...
...in casa "Minni" mi sento come a casa mia...

Un bacio e coraggio,
ce la puoi fare...
...sai cosa si dice? Che noi sfruttiamo solo una minimissima parte delle nostre reali potenzialità...
...e se ci fai caso è vero: nei momenti di pericolo, ad es., ce ne accorgiamo, chiedendoci "dove abbiamo trovato la forza x fare questo o quello ?!?!?"...

Tau !

M@ddy

Ilenia ha detto...

Creazioni meravigliose come sempre!!!è vero non si può avere tutto dalla vita, ma le cose economiche non sono molto!!! bacioniii!!!

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif