mercoledì 23 febbraio 2011

 In questi giorni non sto combinando molto, purtroppo ci sono problemi che mi "distraggono" un pò e non riesco a dedicarmi serenamente neppure ai miei amati lavori. 
Oggi aspettavo una chiamata importante e per ingannare il tempo o meglio... per ingannare i pensieri... ho fatto dei lavoretti veloci che non richiedevano troppa concentrazione.
Un'amica mi ha chiesto dei puntaspilli quadrati molto essenziali, bianchi e grigi da legare ad uno scaffale, ma mi spiaceva fare un semplice cuscinetto liscio liscio e così come unico vezzo ho fatto una rosellina con lo stesso tessuto e ci ho messo un nastrino di raso.

 

Certo non hanno niente a che vedere con i preziosi pinkeep ricamati ... anzi prima o poi me ne voglio fare uno tutto per me.

Poi mi sono messa a tagliare e cucire 10 copribarattolo per la mia amica Mara  di Modena, sono per le marmellate che prepara e poi regala ad amici e colleghi, non le ho assaggiate ma se sono come i biscotti che mi ha regalato a Natale c'è da leccarsi i baffi...



In questi giorni in casa mia sto aspettando il lieto evento.... si si, sta per rifiorire la mia Phale.. la mia prima orchidea, che emozione. Dopo la fine della fioritura era lì un pò striminzita e l'ho curata con tanto amore, luce giusta, bagnetti, concimazione e puoi un bel giorno ho visto spuntare piano piano un rametto. Non osavo sperare ma alla fine è cresciuto e si è riempito di bocciolini


e adesso è lì lì per sbocciare...


Ho il terrore anche a spolverare il mobile per paura che si stacchino..
E' circondata dalle altre orchidee in fiore che hanno un'aria un pò snob  e allora per coccolarla le ho messo davanti un sassolino a forma di cuore, l'ha trovato mio marito e me l'ha dato dicendomi "ti regalo il mio cuore, anche se il mio è molto più tenero"..... non è un romanticone????




p.s.  ma gli antistaminici non fanno venire la sonnolenza di solito????? Io sono qui in piena notte con gli occhi sbarrati!!!!


12 commenti:

Laura ha detto...

Appunto,ma ti sembra l'ora di stare al computer!! Comunque bellissimi tutti i lavori che hai fatto
Baci

shabbyedintorni ha detto...

La mia Pha è quasi tutta fiorita, sto aspettando che si aprano gli altri boccioli per pubblicare le foto, è uno spettacolo!
A me gli antistaminici provocano molta sonnolenza, ma magari non è così per tutti.
Molto carini i lavoretti per ingannare il tempo!
Baci
Rosa

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Come sempre sei un pozzo di idee senza fine.
Il cuscinetto è veramente deliziosi e poi i copri barattoli sono carinissimi.
Ma la tua orchidea è fantastica non vedo l'ora di vederla tutta fiorita.
Un forte abbraccio Nadia

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Spero che risolvi al più presto questi problemi così sarai più serena!!!..I tuoi lavori sono semplicemente splendidi come sempre!!!
Baciotti
Denny*

Mariangela ha detto...

Cara Rosy, spero che arrivi tanta serenità a spazzare via i pensieri che ti tengono alzata fino a tarda notte. Che pensiero carino che ha avuto tuo marito, da sciogliersi! Ti abbraccio e a presto :)

Teodo ha detto...

Sul marito non ho parole....
Sul tuo far poco .......accipicchia.
Sull'orchidea.......è importante che adesso non la sposti da dove si trova così tutti i boccioli si apriranno e dureranno tantissimo.
ciao ciao

Rosa ha detto...

Ciao cara complimenti come sempre per il tuo lavoro, carinissimo, anche per l'orchidea, tra poco la godrai, bellissimo il tagliere con l'ochetta dietro, lhai fatto ancora tu? Anche i coprivasetti simpaticissimi, sei un mito, spero che i pensieri volino via come sono venuti, si in effetti dovrebbero dare sonnolenza, se si e' proccupati il sonno tarda, bacioni e abbraccioni rosa:)apresto

Lisa ha detto...

Uh che bei cuscinetti, e la rosellina in tessuto è stupenda!!
Anche io ho un'orchidea che mi sta fiorendo: non chiedermi che orchidea è, non so, ma sembra simile alla tua; ha più di 5 anni, ce l'hanno regalata per il matrimonio, l'ho per terra vicino alla porta-finestra, ogni tanto le do un pochino d'acqua, poi fa tutto da sola...una soddisfazione ;)
Ti auguro che ciò che ti porta preoccupazione si risolva per il meglio, tu tieni la mente occupata con lavoretti come questi ;)

gloria. ha detto...

q.sti piccoli ma graziosi lavoretti ti hanno distratto dai pensieri?glo

Raffy ha detto...

ma che belli i puntaspilli, molto raffinati li adoro.
complimenti davvero.
tesoro ti mando un abbraccio che spero ti aiuti a tirarti un pò su...
Raffy.

MEry ha detto...

CHE BELLI I CUSCINETTI NEI TONI BIANCO E GRIGIO LI TROVO CHICCOSISSIMI

Moka ha detto...

ciao!! passo un attimo in velocità fra una poppata e l'altra per ringraziarti del premio che mi hai assegnato (lo metterò presto sul mio blog) ed anche per aver risposto alla mia richiesta del commento al post del candy. volevo anche farti tantissimi complimenti per la rosellina grigia che hai aggiunto al puntaspilli: sarà che amo questo abbinamento di colori (finissimo!) e che per me le roselline di stoffa sono ancora un terreno ambito ma inesplorato, comunque mi ha dvvero colpita...BRAVA!! ciao ciao, Moka

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif