mercoledì 29 dicembre 2010

Oh.. finalmente mi siedo 5 minuti al pc, in una mano una bella fettona di panettone, con l'altra scrivo... e ormai è una disfunzione di questi giorni, mangiare mangiare mangiare.. Non ho il coraggio di salire sulla bilancia perchè so che mi metterei ad urlare, i numeri sono decisamente lievitati e non penso solo di qualche etto...  In effetti è l'unica consolazione che mi sono concessa, ho davvero esagerato coi pasticci, dolci a tutto spiano, frutta secca.. non so cosa ho evitato di assaggiare, ma penso che sia stato una forma di sfogo per tutto lo stress accumulato e per non aver passato un Natale come gli altri anni!!! Infatti per la prima volta da almeno 40 anni abbiamo fatto Natale e S.Stefano solo in quattro, noi ed i miei genitori a casa loro ed è stato un pò triste, i miei zii per mitivazioni futili non sono venuti come al solito e se ne sono rimasti a casa loro ... quattro piani sopra! Ovviamente mia madre era un pò depressa, mio padre già che è acciaccato era taciturno come non mai, e noi due tapini ci siamo sorbiti due giornate senza tombola, senza giochi a carte, senza chiacchiere, senza risate... ma con tanta tanta televisione (sic!) 
Alla fine mio marito mi ha detto "Spero sia la prima ed ultima volta che lo passiamo così".. 
Povero, già quest'anno per lui non è stato il massimo e in più non si è fatto neppure un pò di ferie!!!
Ieri pomeriggio dopo il suo lavoro siamo andati una volata in Svizzera dagli amici perchè alla fine non siamo riusciti a combinare per la vigilia e così abbiamo portato un pò in ritardo i doni per i bimbi che però erano in montagna per un corso di sci. Questo è il regalo che hanno fatto a noi, una bellissima lanterna che doveva arrivare prima di  Natale, ma che in ogni caso lascerò addobbata ancora per un bel pò,  il bello è che non sapevano neppure che io ho una passione sfrenata per le lanterne.. e con questa sono a quota cinque.

I love it


10 commenti:

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Mi dispiace di sentire che hai passato il giorno di Natale così triste.
Ha perfettamente ragione tuo marito??!!!
Chissà che tristezza dovete aver vissuto, almeno pensavate di poter trascorrere due giorni un pò spensierati, dopo tutto il trambusto di questi ultimi mesi.
Ti auguro di poter recuperare per il Capodanno, soprattutto con l'arrivo del nuovo anno arrivi un pò di tranquillità e meno stress.
Ti abbraccio forte forte Nadia

Rosa ha detto...

ciao stelassa, butta via quella fetta gia' venerdi ti tocca mangiare ancora, dal primo dieta, ,)bella la lanterna, complimenti, spero che tu riesca a scappare e divertiri tanti auguroni per il prossimo anno e tanti complimenti per aver superato quest'anno bacioni a presto rosa...ciaoooooo

Rosa ha detto...

Dimenticavo, ti auguro di non passare piu' un natale cosi', mi dispiace, ci saranno altri momenti te l auguro di cuore baci rosa

Francy ha detto...

Cara cucciolotta dolce, è proprio vero, un anno fa non avrei immaginato di diventare una piccola "creatrice", e ne sono felicissima! Mi dispiace che il tuo Natale non sia stato gioioso, purtroppo capitano di queste situazioni!!!!! Spero non succeda più............ Quest'anno mia madre non era con noi, ed è stata dura..........
Anch'io ho fatto incetta di schifezze e come te ho paura di salire sulla bilancia!....
La lanterna che hai ricevuto è bellissima e romantica!!!
Tesoruccio ricambio con immenso affetto gli auguri di uno strepitoso 2011, che si avveri tutto quello che desidera il tuo cuore!
Ti voglio bene
Francy

ღ M@ddy ღ ha detto...

...ci sono anch'io...
...e anch'io come voi ho esagerato a tavola...
...stellina, ricorda sempre che non può piovere in eterno.
Io sto facendo a pugni con le nuvole anche x te.
Quanto alle "motivazioni futili", concordo in pieno sull'assurdità che le caratterizza.
Non portano a nulla di buono, mai: sono solo catene nefaste di malessere (DELIBERATAMENTE!) procrastinato...
...è così privo d senso !!!!!!

Sono con te, cucciola. Sempre.

Un bacio, amica mia tenera*

Maddy

Unknown ha detto...

bella la lanterna!!!!le adoro!!
  ★ ┊    ★ ┊ ★ ┊ ★ ┊
┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊ ☆ ☆ 
☆┊   ☆   ★ ┊    ★ ┊┊ ☆   
┊   ┊ ☆   ☆┊    ★┊★┊ ★
☆┊ ☆   ★ ┊    ★ ┊ ☆
_______________☆
_____________☆★☆
____________☆★ ★☆
__☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆ ☆ ☆☆
____☆★ ★ ★ _____ ★ ★ ★☆
_____☆★ ★ __,,★,,,__★ ★☆
_______☆★ __( ◡␣◡) __ ★☆
_____☆★ ★_ (")..(") __★ ★☆
____☆★ ★ ★ ______ ★ ★ ★☆
__☆_☆_☆_☆_★ ★ ☆ ☆_☆_☆☆
____________☆★ ★☆
_____________☆★☆
______________ ☆buon anno!!!!!!

shabbyedintorni ha detto...

Ciao Minni, alcune persone hanno una facilità estrema a defilarsi nei momenti di maggior bisogno, ne conosco tante anch'io, purtroppo!
Spero che tu possa rifarti con una bellissima serata di San Silvestro.
Bacioni e tantissimi auguri di Buon Anno, sperando che sia decisamente migliori di quello che sta terminando.

Teodo ha detto...

Ciao, credevo di vederti ieri da Laura per farti gli auguri.
Te li faccio ora accompagnati da un grande abbraccio e come hai scritto nel post precedente anche tu avrai tanti sogni e ti auguro che uno si avveri nel 2011.
TANTI AUGURI PER UN FELICE 2011.
ciao ciao

Unknown ha detto...

che splendida lanterna!!!!!! Ciao, ricambio con tutto il cuore i tuoi auguri!!!! Buon anno!

Micky ha detto...

Per la dieta c'è sempre tempo ;)
Tanti cari auguri di un fantastico 2011 anche a te
Kiss
Micky

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif