martedì 21 settembre 2010

Anche oggi mi siedo al pc che è tardissimo giusto per caricare le foto di ieri al mercatino, è stata un'esperienza positiva, per la prima volta davvero mi sono sentita apprezzata da tante persone che si interessavano alle mie creazioni e mi facevano tanti complimenti, si fermavano e chiedevano spiegazioni e guardavano anche le foto dei miei lavori...  e in più ho anche venduto un pò.... non ci sono abituata a dire il vero, solitamente passano tutti frettolosi e danno un'occhiata a mala pena, sembra quasi che abbiano paura ad avviciarsi per timore di essere accalappiati!!!  Bè a dire il vero altri hobbisti sembrano imbonitori e invitano le persone a guardare e comprare... io invece sono proprio negata sotto l'aspetto "commerciale", io vado bene a lavorare ma a vendere lasciamo perdere!!!! 
E nel contesto della giornata ho anche avuto delle visite che mi hanno fatto un grande piacere, la mia amica Manu che è una mia "vecchia"  compagna delle superiori con cui ho diviso tanti e bei momenti di gioventù... che ho rivisto dopo tanti anni (uhm.. però l'aggettivo che ho usato non è proprio il massimo visto che abbiamo la stessa età e così mi sono tirata la zappa sui piedi...), la cara Paola, una simpaticissima amica virtuale che ho conosciuto quando scrivevo su di un altro blog e che ho visto solo una volta due anni fa e infine una visita molto fuori porta, addirittura da Modena, la mia amica Mara con il marito e la figlia che ha reso speciale questa giornata, sapere che hanno fatto tanto strada per venire a trovarci è stato una grandissima soddisfazione.
E dolcis in fundo dimenticavo la cosa principale.... una bellissima giornata di sole, anche se non caldissima ma con un cielo terso terso che mi ha ripagato di tutta l'ansia dei giorni precedenti....
Non ho fatto molte foto, in giro c'era tantissima gente e praticamente mi sono mossa pochissimo per non lasciare mio marito tutto solo dietro il banco....  però due volte che ho fatto una scappata via tornando l'ho trovato che si arrabattava a dare spiegazioni a delle signore, anche se a dire il vero non è che ci capisca molto...  E anche questo l'ho apprezzato tantissimo.
 
 

E per finire... come ho detto alla mia amica...

ritrovarsi ad un mercatino dopo tanti anni...
non ha prezzo, 
per tutto il resto c'è...
 

13 commenti:

Rosa ha detto...

Ciao Minnie son contenta che il mercatino sia andato bene, piu' che altro per il tempo perche' con le cose meravigliose che esponi, non puo' che andar bene, complimenti, ma quanti lavori, uno piu' bello dell'altro, mi sarebbe piaciuto venire a trovarti, hai trovato un'amica di vecchia data, bei momenti, grazie delle foto complimenti anche per quelle,baci a presto rosa buon martedi

shabbyedintorni ha detto...

Quante belle cose, complimenti!
Anche io preferisco lavorare mentre la parte commerciale mi piace molto meno e non sopporto l'atteggiamento di chi si pone come un venditore di ortaggi!
Baci
Rosa

Filando Rose e Cuori di Nadia ha detto...

Soo proprio contenta che tutto sia andato bene.
I tuoi lavori sono veramente deliziosi.
Un abbraccio Nadia

Quiltbenaco ha detto...

E' bella ricca la tua postazione!
Grazie per le foto, è un po' come esserci stati!

Lara ha detto...

Ciao, ma quante belle cose nel tuo stand!!!! Complimenti davvero. Sono contenta per te che sia stata un'esperienza positiva.
A presto Lara

Micky ha detto...

Ultimamente sono poco sul web e mi sono persa un sacco di tuoi bei lavori!
Il mercatino non poteva che essere un successo con le cose deliziose che hai preparato!
Kiss
Micky

Unknown ha detto...

E COME SI FA A NON FERMARSI E A NON COMPLIMENTARSI DAVANTI A TANTA MERVAIGLIA!!!!!!!! E' TUTTO FANTASTICO, COMPLIMENTI!!!! NON SAI QUANTIO TI CAPISCO SUL FATTO DI VENDERE ANCH'IO SONO SUPERNEGATISSIMA!!!

ste ha detto...

Sono contentissima che il mercatino sia andato bene, te lo meriti davvero!!!!
Sei bravissima e il tuo banco era una meraviglia!
IO non posso dire altrettanto, pochissimi si fermavano e non ho venduto praticamente niente....spero nella prossima volta, anche se per il momento mi è scappata la voglia!!
La cosa più bella però restano gli incontri, ci sono venute a trovare alcune blogghine e mi ha fatto troppo piacere conoscerle!!!
Come in ogni cosa, c'e il lato buono della vita!
Strabacioni
Ste

Ely ha detto...

quante belle meraviglie....... e che bella sei! ciao Ely

Marica ha detto...

Complimenti sei bravissima !!!
Anch'io spero di tornare a fare i mercatini . è bellissimo conosci tanta gente .)

Ciao Minnie , a presto


Marica

Teodo ha detto...

Ma quanti lavori avevi al mercatino. Sempre a Varenna?
ciao ciao

Unknown ha detto...

ciaoo dai dai bisogna farsi coraggio anche io sono negat per la vendita e a volte mi aiutano le mie amiche!! MA miglioreremo!! Sai crei cose meravigliose e se la gente non se ne accorge peggio x loro!!
Un bacio
barbara

pulcino ha detto...

Ciao Rosy, sono uscita ieri pomeriggio dall'ospedale (il secondo ricovero in un mese), e non me la sono passata tanto bene, ma di questo ti parlerò in privato.
Oggi riesco anche a stare seduta e ho potuto rispondere a qualche mail....e sbirciare due o tra blog tra cui il tuo.
Il tuo mercatino è semplicemente favoloso!!! Quante creazioni meravigliose, brava , brava , brava!!!
Un bacio
Cri

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif