lunedì 26 novembre 2012

Mamma mia che spavento... ieri ho cercato di fare un post e non riuscivo più a caricare le foto, mi diceva che lo spazio era esaurito... Tutta colpa di Picasa.. ho scoperto che da solo uno spazio di archiviazione libero di 1 GB comprensivo anche delle foto di Blogger e io l'avevo riempito!! Oltre si deve passare a una forma a pagamento..  Non sapendo cosa fare stamattina mi sono cimentata e ho provato a ridurre le dimensioni delle foto sugli album di Picasa dove c'erano le foto del blog.. un lavoro immane che mi ha portato via un sacco di tempo, ma così ho recuperato il 40% di spazio..  fino alla prossima, poi ci penserò!
Siamo a un mese esatto dal Natale e io non sto più nella pelle, ho iniziato il conto alla rovescia anche se di solito si fa a partire dal 1 dicembre col calendario dell'Avvento..  ne ho preparato qualcuno per i miei mercatini, ah... cosa c'è di meglio che goderci questo periodo più bello dell'anno..
io ne sono affascinata e ritorno bambina.  Adoro aprire la scatola dei tessuti natalizi
..guardare le mie piccole creazioni
..sperando di ricreare un pizzico d'atmosfera

e anche se quest'anno con la crisi ci saranno meno regali... non importa...

che la magia abbia inizio...




domenica 4 novembre 2012

Oggi è una domenica davvero uggiosa, piove ed è tutto bigio, una vera giornata autunnale, a me piacciono molto i colori dell'autunno, il dorato e il rosso delle foglie che ricoprono tutti i giardini.. non questo grigio uniforme e cupo, che vorrei spazzare via completamente.
E allora mi rifugio nei colori delle mie amate stoffe e mi consolo mettendomi a creare.
Come questa Tilda che nasce da un sal di Federica,  con l'aria un po primaverile col suo giubbettino di jeans e che ha trovato posto sul divano vicino all'altra compagna.
 il giubbino è la cosa che mi ha fatto più tribulare, con tutti i particolari così in miniatura..
ma il risultato mi ha soddisfatto
il cappellino all'uncinetto per essere un po trendy
 una borsettina casual
 e delle ciabattine sfiziosette
 e si proprio una signorina alla moda!!!
E ho anche terminato un plaid in pile che mi è stato chiesto con un'applicazione un po insolita... il canarino Titty proprio per una persona che ha questo nomignolo..
 ohhh...ohhh.... mi è semblato di vedele un gatto


 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif