giovedì 27 ottobre 2011

...e ti rialzerà, ti solleverà su ali d'aquila
ti reggerà sulla brezza dell'alba
ti farà brillar come il sole
così nelle Sue mani vivrai..
ciao Marco
...
Oggi ho guardato il funerale in tv e non sono riuscita a trattenere le lacrime, con una grande tristezza nel cuore per una giovane vita spezzata... lo voglio salutare con le parole di una delle canzoni che hanno accompagnato la celebrazione.... niente mi sembra più adatto.
Abbiamo perso una persona speciale ma Qualcuno ha guadagnato un angelo in più.

domenica 23 ottobre 2011

Giovedì sono sta alla fiera di Vicenza ed è stata una giornata intensissima, ho incontrato care amiche e rivisto conoscenze fatte a Formigine, è stato davvero piacevole e abbiamo fatto tante chiacchiere.
In particolare ho incontrato la mia carissima Nadia che è sempre dolce e carinissima e anche con  molto piacere la mitica Roberta che mi ha anche preparato delle cose favolose ma che non sono ancora riuscita a fotografare, lo farò appena le avrò assemblate.  Stupidamente ho dimenticato la macchina fotografica a casa e prenderò in prestito, appena le pubblica, quelle che ha fatto Nadia quando abbiamo incontrato Nicoletta ed Emanuela nello stand di Niky creations.... in mezzo a tante meraviglie.
E devo dire che pur essendo stata in giro per la fiera dalle 9 alle 19 non ho sentito la stanchezza tranne quando mi sono seduta in macchina per il ritorno e lì mi sarei volentieri addormentata sul sedile....
Non ho trovato grosse novità da acquistare più che altro cercavo accessori vari per i miei lavori, come sempre l'immancabile paio di forbicine per arricchire la mia collezione e quando ho visto queste non ho potuto resistere.... puro French style....
Questa domenica mi sono presa una pausa dai mercatini, un po di riposo perchè se no mio marito sclerava... eh fare levatacce mattutine tutte le domeniche e a volte anche il sabato non è il massimo per uno che si alza prestissimo tutti i giorni!!!
L'ultimo mercatino è stato a Monza, due giorni di fila, con un bel sole...  e ho avuto la soddisfazione di vendere anche un trapuntino che è stato apprezzato da varie persone. E veramente tanti complimenti...  Diciamo che la fatica è stata davvero ripagata soprattutto ...nello spirito.
E intanto ormai sono proiettata in piena atmosfera Natalizia, io adoro questo periodo, tutti i preparativi, il conto alla rovescia, eh si mica si fa solo col calendario dell'Avvento, sarebbero solo 24 giorni.... io parto già da ottobre, meglio non farsi cogliere impreparati...  perchè... Natale quando arriva... arriva!

sabato 22 ottobre 2011

E decisamente adesso è ufficialmente arrivato....  parlo dell'autunno, adesso si che ci siamo lasciati il caldo alle spalle e la stagione che stentava a farsi avanti si è presentata in un battibaleno.

Le finestre si chiudono
 
i colori si tingono di giallo e arancione
sono iniziate le pioggie e i primi freddi,
ed è così piacevole stare sotto il piumone
 ma soprattutto...  è così bello starsene in casa a cucire e ricamare

giovedì 13 ottobre 2011

Rieccomi di nuovo, mi sembra di essere una marmotta che ogni tanto fa capolino tra le rocce...  ma non sono di certo andata in letargo, ho un bel da fare perchè quasi tutte le domeniche ho partecipato a dei mercatini, a parte un weekend che mi sono concessa una pausa per fare un regalino al mio papi.
Infatti ha da poco compiuto 80 anni e come regalo li abbiamo portati fuori per un fine settimana, con delle giornate che sembravano decisamente estive. E devo dire che la sorpresa è stata decisamente gradita, il mio papi ne è stato entusiasta, la mia mami.... si diciamo che si è adeguata per far contento il marito, se fosse per lei niente è più bello che starsene nella propria casa!!!! Sono contenta di averlo fatto, vedere gli occhi di mio padre che si illuminavano mi ha davvero riempito il cuore.
Come dicevo prima questa domenica ho fatto l'ennesimo mercatino, penso sarò l'ultimo con le temperature calde mentre dal prossimo mi sa che inizierò a vestirmi a strati, è finita la pacchia!
E mi ha fatto molto piacere ritrovare amici hobbisti che non vedevo da parecchio, soprattutto Enzo che io definisco un folletto, infatti la sua bancarella è magica, piena di fatine, draghi, unicorni e tante creazioni all'insegna del fantasy. E come non la potevo adorare io che amo tutto quello che è legato al mondo fatato..   Così per fargli una sorpresa gli ho fatto un cuscinetto ripieno di lavanda con un'immagine ad hoc per lui, purtroppo mi sono dimenticata di fotografarlo ma questo è quello che si trovava sul davanti mentre dietro ho usato un tessuto con tante farfalline.
E lui è anche arrivato con un bella pentola piena di trofie al salmone cotte al momento visto che eravamo nella sua cittadina....   fossero sempre così i mercatini!!!
 Mi sono creata anche un angolino shabby visto che è uno stile diverso dalle altre creazioni ed è stato molto apprezzato. Anche oggi sono stata sul balcone a "pitturare" e scarteggiare sfruttando l'utimo sole caldo, da domani..... è ufficialmente autunnoooooooo.
Ecco i nuovi nati..
E per finire in bellezza, udite udite....  tornerò a fare parte del dream team di Fili senza tempo, si si facciamo il bis con

"Profumo di Natale"

grazie alla super organizzatrice Tania, conosciuta come Lilli Violette, che si è davvero impegnata e ci ha trovato una bellissima location in una villa del Modenese, Corte dei Melograni, nel weekend da sabato 26 novembre alle ore 10.00 al 27 novembre alle ore 19.30. Se volete incontrare un gruppetto di creative con tanti ricami e cucito creativo e magari pensare già a qualche idea per il prossimo Natale allora tenetevi libere e venite a fare un giretto.
E adesso rientro in crisi, ma cosa preparo???????

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif