venerdì 30 luglio 2010

In questi giorni mi sto imbarcando nell'impresa di fare le tende del mio soggiorno, non ho ancora definito bene come saranno, le uniche cose sicure sono il materiale che è lino bianco tipo garzato e lino grigio chiaro e che saranno a vetro e non più solo tendoni come prima.
Per ora ho finito le due mantovane che coprono il cassonetto e poi seguirà il resto, questo è un piccolo "assaggio"


La sistemazione la sto vivendo giorno per giorno, inserendo piccoli particolari e recuperando oggetti che avevo accantonato, come questo annaffiatoio del vecchio periodo decoupage, non è niente di che ma adesso ci sta col nuovo look


una gabbietta degli uccellini acquistata a Sidi Bou Said in Tunisia nei colori tipici bianco e azzurro e ora total white con una rosa..
una lanterna dal Trentino con candela profumata


La mia Lampe Berger che in questo momento emana un delicatissimo ed inebriante profumo Orchidèe Sauvage



Oggi invece mi sono fatta un piccolo regalo, un quadretto da inserire accanto al pannello di specchi, ho cercato un pò tra i vari soggetti floreali, rose, lavanda ortensie  e alla fine ho trovato... un cestino con gisofila, i vecchi libri.. la trina  e questo "non colore" mi hanno fatto decidere.. e adesso che lo vedo appeso sono convinta di avere scelto bene.


E cambiando completamente discorso, per finire dopo questo lungo post ecco alcune foto fatte dal mio balcone, uno scorcio di luna e la fiammella di una candela...
per augurarvi un dolce notte....

mercoledì 28 luglio 2010

La mia mammetta ha un'avversione fobica per l'aria, soprattutto in casa, anche con il caldo dei giorni scorsi non c'è stato verso di farle portare in casa il mio vecchio pinguino, perchè "fa male e fa venire i dolori"...  E adesso che c'è un pò più d'arietta la infastidisce lo svolazzare delle tende e allora per non tener chiuse le finestre si ingegna in mille modi... L'altro giorno aveva lasciato le tende spalancate e per evitare l'ingresso di mosche e insettini vari ha messo una tendina di rete davanti al finestrone. Per terra ho visto un libro e allora mi sono chinata a raccoglierlo e lei subito mi ha bloccato perchè serviva per non far volare la tenda..... Nooo pure quello.... non ci ho visto più!!  Allora le ho preparato questo sacchetto, che avrebbe la funzione di fermaporta... ma che dalla sciura Maria ha il grosso compito di fermare le tende....  Siccome lei non è un tipo difficile, di piùùùùùùù, quando gliel'ho dato temevo storcesse il naso, invece ha approvato in pieno e vedo che lo fa adempiere in pieno al suo compito....   E poi visto che ha il divano blu e altri accessori in tinta a dire il vero ci sta pure bene, ma si sa che a una certa età cominciano a diventare un pò testoni... e allora ci vuole tanta tanta pazienza.....

domenica 25 luglio 2010

E ieri finalmente è arrivato il premio del blog candy che mi ha spedito Rosa,  che emozione, la mia prima vincita in assoluto e proprio da lei....  Quando è arrivato mio marito con il pacchettino ero tutta gasata e curiosa come una bimba a Natale...



e voila...  la famosa cassettina con le spugne, accompagnata da un carinissimo pensiero di Rosa

ed eccola sistemata nel mio bagno, dove ci sta proprio ad hoc con la sua atmosfera shabbosa...
 
 
 
 
  
Che ve ne pare?????? Per una volta posso essere io a gongolare, grazie grazie cara Rosa e se in vacanza ti fischiano le orecchie..... sono io!!!!!

venerdì 23 luglio 2010

Ieri non mi sono mossa da casa, visto come stava mia madre ho preferito restare in zona caso mai avesse avuto bisogno di me e infatti mi ha telefonato tantissime volte...  la capisco, speriamo domani al funerale non abbia problemi perchè è un tipo decisamente troppo emotivo.
E allora ho colto l'occasione per fare un lavoro che rimandavo da un pò, la trasformazione degli specchi che ho appeso all'ingresso, originariamente con cornici dorate ma che adesso non si intonavano più con il resto dell'ambiente. Così mi sono armata di carta vetrata, smalto bianco e cera e ho sperimentato un pò di tecnica shabby...
Ci vorrebbe l'occhio clinico di Rosa-Miro che con queste cose ci va a nozze ma mi sa che dovrò aspettare il suo ritorno dalle vacanze per avere un suo giudizio...

Prima...
e dopo...

 

E dopo tutto sto spennellare ieri sera quando è tornato mio marito li ha rimirati un pò e poi mi ha detto "Sapevo che eri brava, ma stavolta ancora di più, mi piacciono proprio".  Come non gongolare vero????

giovedì 22 luglio 2010

Oggi è venuto a mancare mio zio Luigi, fratello di mia mamma, dopo una lunga malattia che lo ha trascinato in un calvario doloroso e straziante, lontano dalla realtà e dai suoi cari.
Spero adesso tu sia in un mondo di pace e di tranquillità, forse anche lì troverai quelle montagne che amavi scalare e dall'alto di quelle cime potrai finalmente sederti e riposare.....  
ciao zio

Grigna e Resegone - foto dal web

Finalmente ho finito la tenda per il bagno, ammetto l'ho fatta a spizzichi e bocconi, ma io in questo periodo non riesco proprio a rendere e se vi dico quanto ci ho messo a stirarla stasera.... perchè l'idea del ferro da stiro mi faceva svenire solo a pensarci!!!  E c'è pure una bella pila di magliette che aspettano e urlano .....stiramiiiiii!!!
Ho fatto qualche foto del mio bagno, finalmente con un aspetto più ordinato dopo aver appeso la tenda, adesso toccherebbe anche alla sala ma devo ancora trovare l'ispirazione....  in tempi meno calienti.




sabato 17 luglio 2010

Giornata terribile pure oggi, mi si sta cremando pure il cervello...
E fuori prima ha fatto finta di tuonare ma non è successo niente, mi sa che pure i temporali che dovevano arrivare si sono sciolti per strada!
Domani ho in programma un'altra tappa al lago, ma stavolta per un mercatino di brocantage con le cose vecchie che mio padre aveva sotto il cascinotto dei suoi lavori, a casa di mia nonna, non è che ne abbia molta voglia ma visto che si è messo d'impegno a pulire e radunare mi spiaceva dirgli che avevo cambiato idea.
Oggi pomeriggio sono stata a casa di mia nonna a sistemare mi si è stretto il cuore nel vedere vuote le stanze dove si aggirava lei, sempre con il suo grembiule e gli zoccoli perchè in qualsiasi momento andavi a trovarla lei era sempre nell'orto a zappare... e questo anche a 90 anni.. era la sua grande passione!!
Ma pur essendo una contadina ci teneva tanto al suo aspetto e amava profumarsi con la Violetta di Parma..

Ne ho trovato un piccolo flaconcino a casa sua con un fazzolettino.... me li sono portati via, non ho bisogno di oggetti per ricordi la nonna a cui ero attaccatissima, ma ogni tanto con gli occhi chiusi sarà bello risentire questo profumo e sognare che lei mi passa vicino  e mi sfiora chiamandomi ancora... la mia Rosellina.

18/07/2007 sono già tre anni che  sei andata via.

Con questo caldo non so come facciate voi ad essere così brave e produttive, io ho il cervello in pappa e anche le mani non rendono...
Che vergogna.. ho un sacco di sacchettini nell'armadio con i tessuti per i vari progetti in standby, pronti per essere assemblati, ma il neurone della creatività sembra che si sia preso una vacanza al fresco....  Allora oggi mi sono fatta violenza e mi sono decisa finalmente ad iniziare la tenda del bagno, anche perchè non è bello vedere una finestra spoglia, da un senso di disordine e ....fa la stanza incompleta..  Ho fatto la sauna a stirare ma sono a buon punto e se riesco a prendermi ancora qualche spazio per me domani potrei finirla.
Questo invece è un album portafoto che ho fatto al volo per una signora che torna da una crocera e ho scelto questo tessuto che mi sembra un mix di colori adatti, l'azzurro del Mediterraneo e del cielo, i colori caldi della sabbia e del tramonto e il verde della natura...  E credo proprio che sia stato apprezzato, meno male.

giovedì 15 luglio 2010

HO VINTO HO VINTO HO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Per chi non avesso capito.... ho vinto... il blog candy di Rosa-Miro di Shabby e dintorni la mia prima vincita in assoluto su tutti i fronti da quando sono nata e in più è una sorpresa e quindi devo aspettare per sapere cos'è, bello bello!!!  Grazie cara Rosa anche perchè era per il suo compleanno speciale... e visto che abbiamo un anno di differenza.....   è una giovincella come me!!!
Oggi ho trascorso una carinissima giornata in piscina con la mia figlioccia Giulia di 16 anni, che per me è come una nipote anche perchè io sono figlia unica e quindi di nipoti miei manco l'ombra... quelli acquisiti.. lasciamo perdere.......  Insomma dicevo che oggi sono stata proprio bene, siamo state al fresco, con l'afa che qui non molla mai un attimo e noi lì a chiacchierare e rilassarci e stavamo così bene... che ci siamo rimaste 8 ore!!!

Invece tornando a cose serie........ questa è la borsa di jeans che ho portato al mercatino, è fatta con una mia minigonna che non ho più il coraggio di portare e foderata con una cotonina rossa a bollini bianchi , modificato la chiusura sul davanti e abbellita con strass e qualche ciondolino, volevo farci qualcos'altro ma non ho fatto in tempo, ma penso che ormai la lascerò così.


lunedì 12 luglio 2010

Ieri ho trascorso una piacevole giornata sul lago, favorita dalla fortunata posizione sotto un grande albero che ombreggiava il mio gazebo. I turisti e i visitatori non sono stati molti, forse scoraggiati dal gran caldo, infatti il lido più avanti era tutto pieno e i battelli non arrivavano stracolmi come è successo a maggio quando c'è stato il mercatino dell'antiquariato e brocantage. In effetti ho vendicchiato giusto per coprire le spese ma di per sè la giornata sarebbe stata positiva se non ci fosse stato il problema del rientro....  Infatti causa un grosso incidente in galleria e la SS36 interrotta più su per una precedente frana tutto il traffico è stato dirottato nei paesini lungolago e quindi si è formato un serpentone inumano di auto che procedevano a rilento, tipo autostrada il giorno di ferragosto (ne so qualcosa!!!). E allora piuttosto di correre il rischio di restare ferma in galleria, che per una che soffre di claustrofobia è veramente terribile, abbiamo optato per prendere il traghetto con l'auto e attraversare il lago fino a Bellagio e rientrare dall'altra parte. Scelta davvero ottima perchè nonostante il mega temporale che si era scatenato nel frattempo siamo arrivati a casa molto velocemente. Un'esperienza che non avevamo mai provato, in auto con la pioggia in mezzo al lago..... e in più vedevamo le lucine rosse delle migliaia di  auto in coda fino a Lecco....   Bisogna provare tutto no?????
E allora vi regalo un pò di immagini della giornata di ieri


sabato 10 luglio 2010

Sono stracotta dal caldo, non ce la faccio più....  Domani mi aspetta una giornata al lago.. cioè mi aspetta un mercatino a Varenna, una piccola e bellissima località sul lago di Lecco, molto frequentata da turisti stranieri che arrivano a frotte col battello, girano guardano, soprattutto guardano e pensano che noi Italiani siamo dei bravi artisti e creativi e che possiamo tranquillamente svendere le nostre cose. L'anno scorso è stato così, speriamo che quest'anno ci sia gente che apprezzi un pò di più il lavoro manuale....
Io non ho preparato gran che, ho giusto aggiunto qualcosa a quello che avevo già pronto anche perchè con questo caldo non riesco a far niente...
Ieri ho finito questa borsa di paglia tipo quella che ho fatto per me e un'altra di jeans che stupidamente non ho fotografato e già riposto nello scatolone, magari la fotografo domani tanto di tempo ne avrò a iosa...

Una cosa che mi spiace davvero è che è stato il mio vicino pittore a convincermi a ripartecipare a un mercatino, lui è in pensione e li fa tutti, ma proprio tre giorni fa ha avuto un infarto e adesso è in ospedale in terapia intensiva, speriamo bene.  Domani sarà triste vedere vuoto il suo angolo vicino all'imbarcadero..   Antonio mi mancheranno  i tuoi bellissimi quadri di paesaggi e viste sul lago, forza e coraggio tieni duro e vincerai anche questa battaglia....  Ti aspetto.

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif