mercoledì 28 aprile 2010

Oggi finalmente ho ripreso in mano un lavoro e così ho finito questo polletto portasacchetti, 

 

 l'ho messo in cucina al posto della cara vecchia Teresa, ma non so se lei ha gradito la cosa....


Oggi è un giorno no... sono un pò sul depresso andante, con la lacrima facile e intanto che sto aspettando che torni mio marito  mi sono messa qui di fianco questa compagnia.... moooolto molto pericolosa


 

e allora perchè restare depressa e ingrassare da sola.... ne volete un morsetto pure voi???

eh... uno intero è troppo!!!

E visto che sono in tema volevo regalarvi le foto di questi bei tulipani del giardino della mia nonna...





In questi giorni di lavori in casa molto tempo l'ho dedicato alla sistemazione dell'armadio, o meglio alla cernita delle cose da rimettere nell'armadio. Praticamente 25 anni della nostra vita matrimoniale che erano stipati in antine cassetti e mensole....   Ho rivisto un sacco di foto, di ricordi, di vecchi regali riposti in fondo ad armadietti che non aprivo da parecchio... e così è iniziato il repulisti!!!  E devo dire che per alcune cose mi sono messa a ridere e per altre mi sono commossa, ma di sicuro ho provato tanta nostalgia di quando eravamo due sposini spensierati e senza problemi...  certo molti diranno ma se non avete figli siete ancora senza problemi...  bè allora è meglio cambiare discorso....
Tra le tante cose ho ritrovato questi documenti che avevo preso a casa di mia nonna e riposto in un cassetto



Sono la ricevuta di acquisto della macchina da cucire di mia nonna, con relativo libretto di istruzioni risalenti al 1947...   Che emozione vedere in fondo al pagamento di L. 56.000 la firma di mio nonno.
In casa ho questa macchina da cucire che la mia nonna materna negli ultimi tempi aveva deciso di lasciare a me visto che tra tutti i nipoti ero l'unica che la poteva apprezzare, sicura che certo non sarebbe finita in una discarica o in un mercatino di robe vecchie.


  
E allora ho messo questi documenti in uno dei mini cassettini insieme ad altri piccoli tesori, perchè non c'è posto migliore per conservarli

Certo che questo per me non è un pezzo d'arredamento, è un legame con un passato che farà sempre parte del mio presente....  ciao nonna.

lunedì 26 aprile 2010

Il mio collo dopo infiammatori vari sta tornando alla quasi normalità, che in ogni caso vuol dire collo rigido e contratto... ma dopo un vecchio colpo di frusta e.... l'età che avanza (come mi ha fatto notare Miro.. eh eh) non si può pretendere di più!!!
Finalmente sono riuscita a scaricare qualche foto che avevo fatto al regalo che ho preparato ai miei genitori per l'anniversario di matrimonio, una tovaglietta per il tavolo del soggiorno che si adatta ai colori del divano blu, volevo aggiungere anche una tenda per il bagno ma purtroppo con i lavori in corso in casa non sono riuscita a fare di più.



E questo è il mio primo tentativo di lavoro shabby, il primo esperimento in miniatura che se messo a confronto con tutti i lavori strepitosi che si vedono in giro... bè fa proprio proprio ridere... ma è stato fatto quando avevo gli imbianchini in casa, in un angolo del balcone appoggiata ad una latta di vernice e in mezzo agli scatoloni... e questo è tutto dire!!! Voleva proprio essere un esperimento per vedere se ho capito come funziona la tecnica e quindi volevo chiedere alle esperte in materia se ho toppato o meno, visto che vorrei procedere col tavolino del salotto che ora è color rovere e non ci sta più con l'ambiente nuovo, male che vada se viene una schifezza finisce in discarica.....
Dimenticavo, questo è un porta sali da bagno che avevo acquistato a Parigi anni fa

giovedì 22 aprile 2010

E' da un po che manco dal blog, ma oltre ad essere incasinata da due giorni ho degli attacchi di cervicale pazzeschi che mi hanno preso pure il braccio destro e mi creano grossi capogiri e attacchi di nausea. E oggi mi ha preso anche lungo la schiena. E si non ho proprio più il fisico!!!
Il brutto è che mi crea grossi problemi stare al pc e usare il mouse, figuriamoci a cucire...

Anche se la giornata ormai volge al termine volevo ricordare che oggi è l'Earth day, la giornata della terra e quest'anno compie ben 40 anni, dovrebbe essere un'occasione utile per ricordare quanto dipendiamo dal pianeta sul quale passiamo le nostre giornate e quindi bisogna trattarlo bene se vogliamo ancora soggiornarci a lungo


mio video
per l'ascolto mettere in pausa la playlist in fondo alla pagina

venerdì 16 aprile 2010

uauhhh mi hanno donato un altro premio, è stata la carinissima Gloria de Il tempo perso, un blog nato da pochi mesi ma già zeppo di bei lavori. Questo premio prevede che si elenchino 10 cose di noi e poi si deve girarlo ad altre 10 blogghine e questa è la nota dolente perchè la scelta è davvero molto ardua e vorrei darlo a tutte le amiche...



 un po si di me:

  1. adoro vagare con la fantasia, infatti spesso mi perdo nei miei sogni ad occhi aperti. Non per niente ho    creato un'altro blog  dopo posso farlo liberamente
  2. sono una timidona, anche se nessuno lo capisce se non dal fatto che divento rossa come un peperone!
  3. trooooppo altruista e fiduciosa degli altri, e putroppo molti lo sanno bene
  4. adoro la pasta, mangerei solo primi piatti  e questo non va bene per la bilancia!
  5. disordinata. Purtroppo è il mio punto debole, appeno ho un buco io lo colonizzo con le mie cose, spargo a destra e a manca, ma nel mio macello mi organizzo bene. Per gli altri un po meno credo...
  6. mi piace esprimere la mia creatività con le mani, mi rilassa e mi toglie i brutti pensieri (anche se i problemi restano) infatti anni fa è nato tutto come "terapia"
  7. adoro leggere, la mia casa è piena di libri, forse troppi da non sapere più dove metterli ma non posso farne a meno.
  8. sono un'inguaribile romantica
  9. non so nuotare, anzi ho il terrore di annegare in 20 cm d'acqua, regalo di uno spavento da piccola e non riesco a superarlo.
  10. e non come ultimo punto...  adoro il mio maritino, siamo insieme da 25 anni (oltre agli anni da fidanzatini) e ogni giorno mi accorgo sempre più che è proprio l'altra metà del cielo.

e adesso veniamo alla lista:
  1. Irene di Ore liete
  2. Titti di Atelier lavanda
  3. Anna di Lovely home
  4. Francesca di Atmosfere incantate
  5. Sabrinaesse di My sunset garden
  6. Lara di Passioni country
  7. Alessandra di The home of my dreams
  8. Micky di Micky's crafts
  9. Irene B. di Valdirose
  10. Stefy di Angolo del country

E mi spiace aver dovuto scremare perchè avevo una lista così lunga che non sarebbero bastati altri 3 premi. Tanto sapete di essere tutte fantastiche!

giovedì 15 aprile 2010

Sono in pieno marasma pulizie, io che odio fare la casalinga... non ci sono proprio portata, anzi diciamo che sono impedita, proprio è una cosa che mi debilita fisicamente e mentalmente, ma questa imbiancatura mi ha portato a fare le fatidiche...... PULIZIE DI PRIMAVERA! E ora dopo un giorno e mezzo di lava vetri pavimenti tapparelle cassonetti zoccolini....... mi sento dolorante in parti del corpo che normalmente non sento neppure di avere!!!  Chissà quante provette donne di casa diranno che sono una bella imbranata, ma non ci posso fare niente, è sempre stato il mio punto debole ma prima con la scusa che lavoravo c'era il mio maritino che mi dava parecchio una mano, anzi spesso si sobbarcava lui il grosso dei lavori visto i suoi orari più elastici dei miei.
La cosa che mi infastidisce di più è che non posso fare niente di piacevole visto che gli "attrezzi del mestiere" sono segregati in cameretta dietro gli scatoloni in attesa del nuovo armadio, perciò i miei lavori sono rimandati a quando avrò finito con la sistemazione di casa.
E allora visto che non ho nessuna bella novità posto questa coperta che francamente non è segue molto il mio stile ed i miei colori, ma era un regalo sempre per la mia amica svizzera che ha una casa in montagna e una passione per i cervi  e questo quilt mi sembrava proprio a tema.

martedì 13 aprile 2010

Questa sera finisce il lavoro di imbiancatura e devo dire che il color tortora alla fine mi piace anche sulla parete, con tutti i dubbi e le incertezze che avevo, infatti temevo fosse troppo grigio spento invece è una tinta piacevole e poi verrà ravvivato dal bianco del mobile e dal divano chiaro. Gli accessori faranno il resto.

Adesso siamo nella  fase di smantellamento...  ecco il sig. Enrico all'opera




Purtroppo con la foto non riesco a far di meglio,  il colore non si vede bene  e non rende l'idea di com'è venuta la parete,  dico la verità prima non avrei mai pensato di farla in una tinta così perchè pensavo a delle nuances color pesca o rosa antico.. e poi.... pram.... trovato il mobile e cambiato tutto!!!

lunedì 12 aprile 2010

Stamattina ho trovato questo nella buca delle lettere....  beh direi che la domanda ci potrebbe stare, anche se più che acida direi che oggi sono un pò... incacchiata visto che ci sono stati dei problemi con i muratori per una mensolone (quello che si intravede nella foto sotto) da spostare da una parete all'altra ma questa non ha retto bene il peso e quindi mi ha ridotto il muro ad un gruviera e per farcela stare hanno dovuto mettere delle antiestetiche zanche di supporto.... E ovviamente i guai sono successi appena mio marito è andato al lavoro  MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII che nervi!!!

(sulla cartolina c'è pure il mio nome per esteso che io non uso mai perchè non mi piace proprio!!!)

Sono cotta, è da poca passata mezzanotte e ho passato un fine settimana mega lavorativo.... Abbiamo smantellato il nostro soggiorno che aveva la durata del nostro matrimonio perchè finalmente ho trovato il mobile che faceva al caso mio. Infatti i mobili di adesso sono molto minimal, abbastanza essenziali e moderni e io invece ho una marea di libri ma anche un sacco di cose stipate in antine cassetti mensole ripiani.... e purtroppo non ho quella sana abitudine a buttare il superfluo....  e quindi per me era un problema riuscire a trovare quello che rimpiazzasse con una simile funzionalità. Il modello che ci hanno elaborato è una parete attrezzata, una composizione tra libreria e con alcune ante chiuse per contenere quei benedetti servizi di tazze e bicchieri che non si usano mai... Dal color rovere sono passata al laccato opaco bianco latte con le ante color tortora chiaro...  e sulla carta mi è piaciuto proprio, speriamo lo sia anche dal vivo!
E quindi questi due giorni non ho fatto altro che svuotare svuotare svuotare... ma quanto si accumula in 25 anni... e imballa i bicchieri del servizio le tazze i piattini le posate...  e piega tovaglie tovagliette... (nota bene in soggiorno non abbiamo più il tavolo da 10 anni!!!) e sposta libri su libri...  e ... toh và guarda questo... guarda quello... ecco dov'era finito....  Insomma un lavoro che quasi era un mini traslocco!!!


E domani mattina presto mi arriva pure il muratore per un piccolo lavoretto e poi tocca all'imbiancatura e qui arriva la nota dolente... non so che cavolo di colore fare... adesso è tutto bianco ma volevo fare di una tinta diversa la parete opposta al mobile, dove c'è il divano e non so se farla di color tortora per richiamare il mobile o se staccare completamente.
Questa è la paletta del colore ma in foto non assomiglia per niente all'originale che è un misto tra il grigio e il beige, diciamo tipo lino grezzo...


In ogni caso volevo proprio aggiungere dettagli in lino che sostituiranno il bordò e l'arancio che avevo adesso, anche nelle tende.


Questo è come si presenta ora il mio soggiorno... mezzo smantellato, e guardandolo mi viene un po la malinconia a ripensare a quando da sposini poco più che ventenni abbiamo scelto questi mobili e per noi erano bellissimi per la nostra casetta.
Il problema è che resteremo baraccati fino a venerdì quando arriverà il mobile  e questo decisamente mi infastidisce un po, e ho anche l'ansia di non riuscire a sistemare tutto quanto dentro la nuova  collocazione...  E poi devo trovare il modo di far sparire anche quello vecchio...... Ahhhhhhhhhhh adesso mi conviene andare a dormire.... ci penserò domani!!!!

sabato 10 aprile 2010

E dopo un  fiocco azzurro è la volta di una bella femminuccia che arriverà a fine maggio.
Ho preparato per lei una copertina da lettino e il paracolpi,  visto che la sua mamma non ama le romanticherie e le cosine frou frou mi sembra che questi dolci animali della fattoria si accompagnino bene con i quadretti rosa vichy per una punta di tenerezza. E sicuramente la piccola Sara avrà una bella compagnia per la sua nanna...

mercoledì 7 aprile 2010



Finalmente la cicogna è arrivata a San Marino e ha portato un fagottino carico carico di 

Ben arrivato Mattia, il tuo fratellino Tommy  mamma e papà sono al settimo cielo,
speriamo di vederci presto!!!

lunedì 5 aprile 2010

Il book di Beeeella la pecora che vuol fare la modella

Eh si anche le pecore si stanno montando la testa! Questa tenero batuffolo si chiama Beeeella (ci tiene che venga pronunciato con tutte e quattro le eeee) stamattina ha insistito per farsi fare un servizio fotografico perchè dice che la carriera nel mondo dello spettacolo può farla anche una pecora a quattro zampe, visto che di pecorone ce ne sono in giro tante....  E allora eccola in posa davanti all'obiettivo

vi sfido a trovarne una con il mio fascino


c'è chi brilla di luce propria


ma non sono da baciare???

questo è il mio profilo migliore

la invierò a tutti i miei fans


ehi... il mio sguardo non vi fa innamorare???

Mamma mia ma quanta pazienza, voleva pure la pagina su Facebook...
Eh certo che a fare la diva è proprio brava...  e dopo una bizza e l'altra  io me la sono infilata in un pacchettino tutto rosa e l'ho regalata al mio maritonzo per Pasqua....  niente uovo... ma una tenera pecorella tutta coccolosa!
Tanto lui mica lo sa cosa lo aspetta... sono cavoli suoi!!!!


 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif