venerdì 28 maggio 2010
giovedì 27 maggio 2010
E' in arrivo un bastimento carico carico di....
Etichette: cucito creativo
martedì 25 maggio 2010
Questo invece è l'unico angolo della casa che è ultimato, che non è in attesa di essere sistemato o riempito.., ma perchè i mobilieri hanno dei tempi così lunghi, a parte nel presentare il conto????????????
Etichette: cucito creativo
lunedì 24 maggio 2010
Tra una settimana dovrei partire per il mare, uso il condizionale perchè con questa situazione incerta spero non succedano imprevisti con mio marito e infatti non sono proprio dell'umore giusto... E' da una decina di anni che il mese di giugno affittiamo un appartamento a Riccione usandolo nei week end, in effetti un pò una mazzata avanti e indietro perchè per noi non è a due passi ma con gli amici lì era piacevole in ogni caso e poi dallo scorso anno che mi sono licenziata ci ho passato tutto il mese e mio mio marito faceva il pendolare nel fine settimana, regalandomi una decina di giorni a fine mese. Stavolta sono un pò in pensiero a lasciarlo a casa e a fargli affrontare i viaggi da solo ma lui insiste che va tutto bene e che gli fa piacere che lo facciamo come gli altri anni... Mah.. io vorrei solo che lui si potesse trattanere lì con me tutto il tempo ma questo è decisamente impossibile e allora mi sa che lo stresserò con le mie telefonate.
E allora visto che non ho voglia di iniziare a preparare niente per il soggiorno mi sto impegnando a preparare i regali che buona zia d'Italia porterò ai bimbi che stanno decisamente aumentando...
Sto ultimando una copertina leggera per Pietro che è il nipotino appena arrivato del nostro amico bagnino, da abbinare a questo orsetto per la sua cameretta
Per la casa al mare della mia amica Jessica un cuscino dall'aria decisamente balneare
Non so quando riuscirò a finire le altre cose che ho in ballo da portare, la lista è lunga, senza contare tutto quello che serve per la casa e l'abbigliamento per un mese, e poi organizzare a casa per creare meno disagio possibile al maritonzo..... Ah ogni volta mi viene l'ansia anticipatoria!!!!
Etichette: cucito creativo
giovedì 20 maggio 2010
Rieccomiiiiiii... o meglio è tornata la mia Adsl!!!
Solo oggi ho letto tutti i commenti al post precedente e di nuovo ringrazio per la dolcezza di molte amiche che anche se non vicine mi hanno dato una mano e anche chi si è preoccupato per la mia assenza, in effetti il mio umore non era dei migliori in questo periodo.
In questi giorni ho fatto qualche lavoretto e sistemato un pò di cose qua e là per la casa, ma purtroppo alcuni pezzi per completare l'arredamento non arriveranno prima di giugno e quindi alcuni scatoloni resteranno ancora in giro per casa e questo mi innervosisce un pò.
Questo micio di lino andrà a far compagnia all'altro gattone a quadretti...
Questo portacandele dall'aria un pò shabby andrà sopra il mensolone, e ovviamente non potevano mancare le rose...
Giovedì è l'anniversario di matrimonio dei miei genitori, così ho pensato di preparare questo album dove metterò le foto della giornata in cui hanno festeggiato ufficialmente il 50mo e poi quelle da fidanzati e della loro vita insieme, bè mi ci metterò pure io visto che sono il clou del loro amore... modesta eh!!! Che impresa stasera.. sono riuscita a portare via di nascosto un vecchio album da casa loro infilandolo nelle cartelle mediche di mio marito... domani mi metterò all'opera tuffandomi tra i ricordi.
Adesso vorrei andare a vedere tutti gli arretrati che mi sono persa in questi giorni, ma sono troppo cotta perchè siamo tornati a casa tardi stasera e allora rimando a domani... anzi a oggi data l'ora!!!
Buonanotte a tutte!!!!
Etichette: cucito creativo, shabby
mercoledì 12 maggio 2010
Etichette: chiacchiere
martedì 11 maggio 2010
Nella foga della trasformazione di casa mia da ambiente country-style... (da buona amante del patchwork come sono..) ad uno look più .. "shabb-ale" (che sarebbe un misto tra shabby e provenzale!!!) mi sto cimentando a realizzare particolari che più si adattano a questo nuovo contesto, insomma sono in continuo work in process.
E visto che siamo in maggio come non pensare alle rose???
Io che pensavo che in natura non esistessero rose lilla mi sono dovuta ricredere, infatti ne ho trovato di bellissime sul web anche se dal vivo non ne ho mai vista una e ce ne sono anche di parecchie varietà..
e allora rosa rosae rosae rosam rosa... chi se la ricorda la prima declinazione, e pensare che ero una delle poche che amava il latino!!!
Etichette: cucito creativo
domenica 9 maggio 2010
Etichette: chiacchiere

Etichette: cucito creativo
mercoledì 5 maggio 2010
Questa è una settimana di fuoco, non ho un attimo per me o meglio per il mio amato hobby. Quasi tutta è dedicata ad impegni medici tra me e mio marito, a dire il vero ne abbiamo un pò le scatole piene di passare i pomeriggi nelle sale d'attesa, e tra ieri e oggi ci siamo ridotti a mangiare alle 21.30, stanchi morti quindi lascio immaginare che frettolosa è stata la nostra cena.... E domani sveglia prima delle 6 per essere presto a Milano a fare altri esami e poi via di corsa alle 9 in un altro ospedale... idem venerdì... ma che vita è questa!!!
Uffa fino a poco tempo fa pensavamo ad organizzare i vari week end mentre adesso come fare combaciare i vari appuntamenti.. In effetti sono un pò demoralizzata, oltre che decisamente salassata visto che tutto viene fatto in via privata se no i tempi sono improponibili.
Così la sistemazione della mia casina è lasciata un pò in disparte, ho sistemato tutta la nuova scaffalatura ma mancano ancora le tende da fare, i cuscini da reinventare e tante piccole cosine da rivedere qua e là.
Il tavolino del soggiorno lo volevo trasformare con un look shabboso... ma dato la mia mancanza di tempo e la presenza di brutto tempo fuori.... piove piove piove... allora mi sono rassegnata a rimetterlo al suo posto in veste provvisoria e ho cercato di adattarlo al nuovo stile nel limite del possibile e questo è il risultato.
...ma la famosa bacchetta magica qualcuno sa se la vendono su eBay???
Etichette: patchwork-quilt
domenica 2 maggio 2010
Avevo già detto che ho una passione per le fatine e tutto quello che ha a che fare con il mondo fantasy, forse perchè in fondo in fondo sono ancora una bambina... un pò cresciutella ma che ama molto sognare e fantasticare.. e infatti poi quando torno coi piedi per terra la realtà spesso fa molto male!!!
Fin da piccola ho sempre avuto questa passione, che è continuata con l'età, facendomi amare molto le letture fantasy (non di fantascenza però) e in effetti ho molti libri di questo genere, tipo quello che sto leggendo adesso che è molto carino e leggero, "Il regno in pericolo" che fa parte di una saga sul mondo degli elfi, ma ne ho altri che sono molto più complessi e per molti dei polpettoni... ma che io adoro.
Per questo ho creato un altro blog che qualcuna di voi carinamente segue, dove posso dar sfogo a questa mia passione anche se per alcuni può essere una cosa infantile e ridicola ma che a me rilassa molto e aiuta a svagare la mente.
E per farvi un vedere una cosa simpatica volevo dirvi che ho trovato un sito carino che sulla base del vostro nome vi farà conoscere il nome della vostra fatina personale, una cosa per me originale e se volete per gioco saperlo anche voi fateci un giro qui (cliccate pure annulla sul voto)
E per restare in tema, questa fatina è appesa nella mia cucina, una fata dei fiori rivisitata per darmi un pò di allegria e chissà mai un pizzico di magia...
Etichette: cucito creativo