giovedì 20 marzo 2008

Buona Pasqua a tutti

La Pasqua è un momento di riflessione e di gioia,
un'occasione per liberarci di tutti i nostri dubbi e ritrovare nuova fiducia.

mercoledì 19 marzo 2008

TANTI AUGURI
A TUTTI I PAPA'
Anche se adesso hai i capelli bianchi, sei un po curvo, un po sordo...
sei sempre il mio caro papino.
Ti voglio bene

lunedì 17 marzo 2008

Venerdì pomeriggio sono andata con le mie amiche del club al 1° Salone del PatchMed ad Assago. Veramente ci aspettavamo qualcosa di più, ma essendo inserito nel solito Hobby Show gli hanno riservato un angolino ristretto, speriamo sia solo perchè si tratta della prima edizione e quindi era sperimentale, ovvio niente a che vedere con Vicenza di ottobre...

Ci siamo guardate la mostra di Quilt Italia e ci siamo lustrate gli occhi con tutti quei bei lavori. Il primo premio per il miglior trapunto era davvero notevole, delle anatre quiltate divinamente, un lavoro da certosino che effettivamente meritava il primo posto.

Ci siamo date alle spese, soprattutto in uno stand di Firenze con delle stoffe giapponesi davvero belle, ci siamo fatte prendere la mano, ma davvero veniva voglia di prendere tutti i fat quarter che avevano...

E allora per avere un piccolo ricordo di questa giornata mi sono fatta un video con le poche foto scattate, c'era pressoche il divieto di fotografare ma qualcosina sono riuscita ad immortalare...

video

Questo invece è un piccolo portalavoro fatto con delle stoffe giapponesi, misura 10x10, velocissimo da fare e utile anche come portaspecchietto da borsetta.

domenica 9 marzo 2008

Io ho una vicina a cui sono particolarmente affezionata. Quando sono in crisi ha sempre le parole giuste per tirarmi su di morale e farmi riflettere. Tra noi ci sono 13 anni di differenza ma ci intendiamo benissimo, è una sorella maggiore, discreta e affettuosa e mi fa sempre piacere andare da lei.

In un recente brutto momento della sua vita, appena finita la chemio, le ho confezionato questa coperta per il divano che si intona perfettamente con i colori della sua casa.
E le lacrime che ha versato quando ha visto questo mio pensiero mi hanno riempito il cuore... e ha fatto commuovere anche me.
La funzione era di uno scaldotto per tenerla calda quando si fa i pisolini sul divano, ma per lei è come una reliquia e guai a chi la tocca, la toglie ogni volta che si deve sdraiare per paura di rovinarla!!!
Cara Mirella ci ho messo tutto il mio cuore nel preparartela, usala pure... perchè chi dorme sotto un quilt... dorme avvolto dall'amore.




sabato 8 marzo 2008

Oggi è la “festa della donna”. Conosco il motivo storico per cui ricorre questa festa.
Eppure come donna, penso che di strada ne abbiamo ancora tanta da fare.

Poi penso a come certe donne si propongono.. e allora mi pare che non l’abbiamo mai cominciata, la strada…
Penso ai nostri lavori fuori e dentro casa… doppia fatica…
Penso che per i miei spazi devo lottare ancora…
Penso a quanto le donne sono ancora sfruttate.
Penso alla condizione femminili di certi Paesi.Penso che per farmi largo fra i maschi devo ancora fare a spallate…
Penso ai molti che dicono: donna al volante, pericolo costante…
Penso a chi non ci capisce in quanto donne…
Penso che, comunque, sono felice di essere donna.

Ma penso anche che ci dovremmo/dovrebbero festeggiare ogni giorno.
Per il solo fatto di esistere.

AUGURI A TUTTE NOI



lunedì 3 marzo 2008

Questa è la mia ultima creazione, una borsa che anticipi l'atmosfera della primavera, una cascata di rose e fiori per dimenticare il grigio dell'inverno.
Ci ho messo veramente un po di lavoro, soprattutto perchè dentro è piena di tasche, cerniere... e portatutto, ma alla fine la soddisfazione ha ricompensato la fatica.

 
http://i258.photobucket.com/albums/hh252/cicci61/miaa.gif